Umbria
Destinazione
6,5 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Vendemmia in Umbria con pranzo in relais

Goditi una fantastica giornata a contatto con la natura partecipando alla vendemmia in Umbria. Gusta la colazione in cantina e mettiti all’opera! Aiuta i vignaioli nella raccolta a mano in vigna e rilassati assaporando il rinfresco sulla terrazza panoramica. Torna in cantina per seguire i processi di vinificazione e concludi la giornata con un bel pranzo nel bistrot in abbinamento ai vini biologici della tenuta.


Cosa farai

  • Gusta la colazione in cantina nel comprensorio del Sagrantino di Montefalco
  • Partecipa alla raccolta a mano in vigna
  • Rilassati assaporando il rinfresco sulla terrazza panoramica
  • Scopri i processi di vinificazione e la trasformazione dei grappoli in vino
  • Pranza nel bistrot e gusta i vini biologici della tenuta

Cosa aspettarsi

Ti daremo il benvenuto nel nostro wine resort e tenuta biologica sulle colline di Gualdo Cattaneo in provincia di Perugia.

L’esperienza di vendemmia in Umbria inizierà la mattina alle 9 con una breve colazione in cantina. Distribuiremo l’equipaggiamento adatto alla vendemmia, forbici e ceste. Proseguiremo poi in vigna e inizieremo la raccolta a mano come da tradizione.

Successivamente, assaporeremo il rinfresco sulla terrazza panoramica immersa nelle vigne. Qui potrai ammirare la vista sulla Torre e rilassarti dopo l’emozione della vendemmia in Umbria.

A seguire, tutti in cantina per scoprire i processi di vinificazione e ammirare la trasformazione dei grappoli in Vino.

Poi sarà l’ora di assaggiare i nostri vini biologici, accompagnati con un bel pranzo nel bistrot interno alla tenuta.

L’Esperto preferisce concordare una data con te. Inviaci la tua richiesta


L’Esperto del gusto: La tenuta biologica è immersa nel verde del paesaggio umbro fra vigneti, uliveti e boschi. Si estende per 220 ettari, nel comune di Gualdo Cattaneo, terra del Sagrantino di Montefalco. Produciamo i prestigiosi vini di Montefalco a denominazioni DOC e DOCG come Rosso di Montefalco, Sagrantino di Montefalco e Grechetto di Todi.

Al suo interno la tenuta ospita l’antica villa padronale, che è oggi un prestigioso agriturismo di lusso in Umbria, con 12 camere tutte arredate con mobili d’epoca e piscina panoramica. I viaggiatori possono pernottare anche in due casali finemente ristrutturati, situati all’interno del wine resort.

Dove Gualdo Cattaneo, Perugia – 40 minuti da Perugia
Quando Ottobre/novembre – durata 6,5 ore
Orario di inizio Ore 9
Lingua Italiano e Inglese
Informazioni importanti
  • Si consiglia abbigliamento comodo per l’esperienza di vendemmia in Umbria
  • La vendemmia si svolgerà nel periodo più adeguato: inizio ottobre per la vendemmia del Grechetto (Bianco). Per i vini rossi si aspetterà verso fine Ottobre/inizio Novembre
  • Per pernottare in azienda, chiedi esperienza su misura
Cosa include
Colazione in cantina
Equipaggiamento per vendemmia, forbici e ceste
Raccolta uva a mano
Rinfresco sulla terrazza panoramica
Visita in cantina
Pranzo in bistrot
Degustazione vini biologici
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 120,00 – minimo 2 persone

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per l’esperienza di vendemmia in Umbria possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.

La nostra tenuta biologica è immersa nel verde del paesaggio umbro fra vigneti, uliveti e boschi. Si estende per 220 ettari nel Comune di Gualdo Cattaneo, terra del Sagrantino di Montefalco.

I terreni sono impiegati per attività agricole e di allevamento allo stato brado, condotti secondo il metodo biologico e di sviluppo sostenibile.

Produciamo i prestigiosi vini di Montefalco a denominazioni DOC e DOCG come Rosso di Montefalco, Sagrantino di Montefalco e Grechetto di Todi. Altri prodotti agricoli sono olio extravergine di oliva, grani, lenticchie e lino.

Al suo interno la tenuta ospita l’antica villa padronale, che è oggi un prestigioso agriturismo di lusso, con 12 camere tutte arredate con mobili d’epoca e piscina panoramica. I viaggiatori possono pernottare anche in due casali finemente ristrutturati, situati all’interno del wine resort.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni