Toscana
Destinazione
4 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Picnic in vigna a Montepulciano

Partecipa ad un incantevole picnic in vigna a Montepulciano. Passeggia fra i filari e visita la cantina per scoprire come avviene la fermentazione e l’invecchiamento dei vini toscani. Goditi il picnic in vigna scoprendo le specialità contenute nel tuo cestino.


Cosa farai

  • Passeggia fra le vigne della tenuta a Montepulciano
  • Visita la cantina e la bottaia
  • Scegli la tua postazione fra i filari e gusta il picnic in vigna

Prezzo a persona: € 79


Cosa aspettarsi

Vivi un’esperienza autentica tra i vigneti in Toscana! Rilassati e ritrova un’intima relazione con la natura.

Potrai vivere un momento indimenticabile tra le vigne a Montepulciano, lontano dal frastuono, nella cornice di uno dei più bei paesaggi delle colline toscane.

Durante il picnic in vigna, gusterai specialità gastronomiche tipiche accompagnate dai vini della nostra azienda agricola (una bottiglia di vino ogni 2 persone), immersi nella magica atmosfera dei colori della campagna e seduti tra i filari.

L’esperienza comincerà con la visita della cantina. Ti spiegheremo come avviene la fermentazione e l’invecchiamento. Potrai visitare anche la bottaia.

Dopodiché ti accompagneremo nella visita guidata tra i nostri filari alla scoperta del luogo dove hanno origine i nostri vini toscani.

Infine potrai vivere il tuo picnic in vigna in tutta privacy. Riceverai un delizioso cestino da picnic per godere di un’esperienza romantica diversa dal solito. Sceglierai una postazione tra i filari del vigneto dove potrete accomodarvi seduti.


L’Esperto del gusto: siamo impegnati da sempre nella salvaguardia del paesaggio e contro ogni spreco di risorse, per scelta di vita personale e professionale. Le nostre uve maturano a Montepulciano in filari di viti Sangiovese, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Syrah, Sauvignon Blanc, Petit Manseng e Grechetto, e vengono vendemmiate manualmente.

Sono disposte in cassette di piccole dimensioni e portate in cantina dove, dopo un primo passaggio su un tavolo di scelta manuale dell’uva e una seconda fase automatica di cernita dei chicchi, si ultima la selezione con un terzo passaggio di tavolo manuale per scegliere solo i chicchi migliori. Ti aspettiamo in azienda per un coinvolgente picnic in vigna a Montepulciano.

Dove Montepulciano, Siena
Quando Dal martedì alla domenica

Durata 4 ore

Orario di inizio Orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Lingua Italiano e Inglese
Informazioni importanti
  • Numero minimo di partecipanti 2
  • Si consiglia un abbigliamento comodo per il picnic in vigna
  • È possibile scegliere di sedersi a terra fra i filari con i plaid o sui tavoli esterni vista vigneto
  • Per pernottare in azienda, chiedi esperienza su misura
Cosa include
Passeggiata guidata nei vigneti
Visita guidata della cantina a Montepulciano
Cestino picnic con degustazione per il pranzo con menù toscano
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 79 – minimo 2 persone

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per il picnic in vigna a Montepulciano possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.

esperto vini montepulciano

Siamo impegnati da sempre nella salvaguardia del paesaggio e contro ogni spreco di risorse, per scelta di vita personale e professionale.

La decisione di dare nuova vita al podere nasce da questa visione e dalla convinzione che rappresenti le peculiarità delle nostre migliori risorse: la seduzione della bellezza, il piacere del gusto, l’armonia dei paesaggi. Racconta tutte le unicità e le affinità che corrono fra la nostra terra di origine, il Veneto, e questa terra di elezione, la Toscana: quelle affinità culturali, artistiche, enogastronomiche che sono state all’origine del Rinascimento italiano e di molta altra storia ancora.

Le nostre uve maturano in filari di viti Sangiovese, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Syrah, Sauvignon Blanc, Petit Manseng e Grechetto, e vengono vendemmiate manualmente.
Sono disposte in cassette di piccole dimensioni e portate in cantina dove, dopo un primo passaggio su un tavolo di scelta manuale dell’uva e una seconda fase automatica di cernita dei chicchi, si ultima la selezione con un terzo passaggio di tavolo manuale per scegliere solo i chicchi migliori.

L’ambiente pedoclimatico è assolutamente favorevole alla formazione di polifenoli e antociani sull’uva, grazie alle rilevanti escursioni termiche che caratterizzano il nostro vigneto, trovandosi affiancato, ad ovest, da un folto bosco e ad est dai laghi di Chiusi, Montepulciano e Trasimeno.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni