Sicilia
Destinazione
4 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
1+
Persone

Lezione di cucina siciliana

Una lezione interattiva, un’esperienza unica per sperimentare la vera arte culinaria siciliana.

Inizieremo la lezione di cucina nell’orto raccogliendo insieme le verdure seguendone la stagionalità e scoprendo i colori, i profumi e i sapori della nostra terra.

Proseguiremo l’esperienza in cucina (interna o esterna, in base al numero di partecipanti) dove la nostra Chef Annalisa ci guiderà in un viaggio nel tempo alla riscoperta delle ricette genuine delle nonne sicule.

Seguiremo e realizzeremo insieme ad Annalisa ogni passaggio delle ricette, dall’impasto per la pasta fatta in casa fino al dolce.

Concluderemo la lezione di cucina siciliana gustando, a bordo piscina tra i nostri uliveti, i piatti che abbiamo preparato.


L’Esperto Federica: la storia della nostra famiglia è legata a queste terre da tre generazioni, da quando Nonno Alfonso, antico commerciante d’olio, acquistò i primi ettari all’inizio degli anni ‘60 e realizzò il suo sogno di piantare un uliveto. Il nostro olio extravergine di oliva Sicilia IGP è prodotto esclusivamente dagli uliveti aziendali, estratto a freddo da olive accuratamente selezionate, raccolte a mano e molite entro 12 ore.

Federica, Sommelier dell’olio, vi guiderà alla scoperta di questo straordinario dono della terra e del lavoro dell’uomo, che esprime convivialità e cultura allo stato liquido.

DoveRacalmuto, Agrigento – 25  minuti da Agrigento
QuandoTutti i giorni – durata 4 ore
Orario di inizioOrario flessibile previo accordo con l’Esperto
Alcuni consigliSi consiglia un abbigliamento comodo per la lezione di cucina

Per pernottare in azienda, chiedi esperienza su misura

Cosa include
Lezione di cucina siciliana
Pasto conviviale
Cosa non include
Trasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

La storia della nostra famiglia è legata a queste terre da tre generazioni, da quando Nonno Alfonso, antico commerciante d’olio, acquistò i primi ettari all’inizio degli anni ‘60 e realizzò il suo sogno di piantare un uliveto.

Nel tempo, seppur impegnati in altre attività, non abbiamo mai saputo resistere al richiamo di questo luogo magico tanto da decidere, nel 2010, di ingrandire la proprietà e creare un Relais immerso nella Sicilia rurale. Un antico casale di fine Settecento immerso nella quiete di un paesaggio senza tempo, contornato da ulivi, carrubi e fichi d’india. Un posto magico dove ritrovare l’equilibrio tra il corpo e la mente, lasciarsi guidare alla scoperta di antiche tradizioni ed assaporare prodotti semplici e genuini.

È qui che produciamo il nostro olio extravergine di oliva Sicilia IGP, estratto a freddo da olive accuratamente selezionate, raccolte a mano e molìte entro 12 ore.

Federica, Sommelier dell’olio, vi guiderà alla scoperta di questo straordinario dono della terra e del lavoro dell’uomo, che esprime convivialità e cultura allo stato liquido.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Solo i clienti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.