Sicilia
Destinazione
4,5 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
1+
Persone

Conosciamo la biodinamica

Volete imparare cos’è la biodinamica?

Vi accompagneremo nel nostro orto e nel frutteto per mostrarvi sul campo come si pratica questo tipo di coltivazione. Scoprirete animali autoctoni della Sicilia, che alleviamo allo stato semibrado all’interno dell’azienda.

Nella passeggiata riconosceremo e raccoglieremo insieme fiori eduli ed erbe spontanee commestibili.

Comprenderete come funziona un’azienda multifunzionale a circuito chiuso e come nascono prodotti genuini, nel rispetto della stagionalità e dei cicli naturali.

Concluderemo il percorso in azienda con una degustazione dei prodotti che ricaviamo dalla trasformazione delle coltivazioni e dall’allevamento degli animali.


L’Esperto Raul: la nostra azienda è soprattutto uno stile di vita. Qualche anno fa abbiamo, infatti, deciso di lasciare il nostro lavoro per trasferirci a Pedalino, nelle campagne di Comiso. Abbiamo avviato un’azienda multifunzionale a circuito chiuso: riusciamo così a produrre tutto ciò che occorre per la nostra attività all’interno della stessa. Coltiviamo ortaggi biodinamici, nati da una coltivazione che si integra perfettamente con il territorio circostante.

Dove Comiso, Ragusa – 90 min da Catania e Siracusa
Quando Tutti i giorni – durata 4,5 ore
Orario di inizio Ore 9.30/10 – orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Alcuni consigli Si consiglia un abbigliamento comodo
Cosa include
Visita in fattoria Degustazione prodotti
Raccolta erbe spontanee
Cosa non include
Trasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

La nostra azienda è soprattutto uno stile di vita. Qualche anno fa abbiamo deciso di lasciare il nostro lavoro per trasferirci a Pedalino, nelle campagne di Comiso.

Abbiamo avviato un’azienda multifunzionale a circuito chiuso: riusciamo così a produrre tutto ciò che occorre per la nostra attività all’interno della stessa.

Coltiviamo ortaggi biodinamici, nati da una coltivazione che si integra perfettamente con il territorio circostante, nel rispetto della stagionalità.

Siamo molto attenti ai cicli vitali: per ogni lavorazione all’interno dell’orto, seguiamo le fasi lunari. Una pratica che da secoli i contadini hanno impiegato nelle attività agricole per ottenere prodotti genuini.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Solo i clienti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.