Piemonte
Destinazione
1 ora
Durata
Ita-Eng
Lingua
1+
Persone

Nebbiolo vino delle Langhe… in degustazione!

Visita la nostra cantina storica nelle Langhe, una delle più famose cantine di Barolo, in un ambiente familiare e accogliente. Vivi un’esperienza unica alla scoperta dei vini della Langhe ed in particolare del famoso Nebbiolo, uno dei più famosi vitigni d’Italia.


Cosa farai

  • Visita la cantina storica a Barolo
  • Degusta i vini delle Langhe – 6 vini, incluso il Nebbiolo d’Alba, Barbaresco, Barolo ed una piccola verticale di tre tipologie di Barolo Cannubi

Prezzo a persona: € 30


Cosa aspettarsi

Sarai il benvenuto nella nostra cantina storica a Barolo per assaggiare tutte le “sfumature” del Nebbiolo, il vino delle Langhe prodotto da un vitigno tardivo molto esigente e pretenzioso. Il vitigno Nebbiolo predilige infatti terreni ricchi di argilla, sabbia e calcare come le nostre millenarie marne arenarie presenti nelle Langhe nei terreni di origine elveziana e tortoniana.
Tali caratteristiche dell’uva Nebbiolo spiegano la ricchezza di vini e denominazioni a base Nebbiolo in un’area relativamente circoscritta che si estende dalle Langhe alla Valtellina.

I lavori nei nostri vigneti non seguono regole prestabilite: ogni anno le attività nelle cantine del Barolo si adeguano alle diverse esigenze della vite, dettate dalle condizioni climatiche dell’annata. Crediamo che ogni pianta sia unica e diversa, per questo motivo ogni lavoro dalla potatura al diradamento viene eseguito in modo scrupoloso con la finalità di preservare la pianta e rispettare la sua capacità produttiva. Il nostro obiettivo è quello di produrre uve sane e di qualità, salvaguardando la biodiversità che rende unici i nostri vigneti e così famosi i vini delle Langhe piemontesi.

Al termine dell’esperienza di visita nelle nostre cantine in Barolo, degusteremo 6 vini delle Langhe accompagnati da grissini artigianali stirati a mano. Ti guiderò in una panoramica sul vino delle Langhe da noi prodotto, incluso il Nebbiolo d’Alba, Barbaresco, Barolo ed una piccola verticale di tre tipologie di Barolo Cannubi.

L’esperienza è momentaneamente sospesa, causa Covid-19. Inviaci la tua richiesta per essere aggiornato non appena tornerà disponibile.

Chiedi disponibilità


L’Esperto del gusto: dal 1897 produciamo i vini delle Langhe, incluso il pregiato Barolo, nel cuore di Cannubi in famiglia. Ancora oggi dopo 120 anni di storia e tradizione, la cantina storica mantiene un carattere assolutamente familiare e del tutto femminile per produrre nelle Langhe vino di grande qualità. Da cinque generazioni infatti coltiviamo con amore i nostri vigneti di nebbiolo, proteggendo un mestiere antico, quello di far vino delle Langhe, basato su radici profonde tramandato di generazione in generazione. Ti accoglieremo per una rilassante degustazione di vini delle Langhe!

Dove Barolo, Cuneo – 50  minuti da Torino
Quando Dal lunedì al venerdì – durata 1 ora
Orario di inizio Mattina ore 10-12

Pomeriggio ore 14-18

Informazioni importanti
  • I vini delle Langhe proposti nella degustazione potrebbero subire variazioni, a seguito di esaurimento scorte.
Cosa include
Visita cantina storica
Degustazione 6 vini delle Langhe
Grissini artigianali piemontesi in abbinamento
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 30

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per la degustazione dei vini delle Langhe nelle cantine Barolo possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.

Dal 1897 produciamo Barolo nel cuore di Cannubi in famiglia.

Cannubi è forse uno dei vigneti più storici del nostro territorio. Il suo nome veniva già citato in diversi documenti a partire dal 1700. La più antica bottiglia ritrovata in Langa riporta sull’etichetta la scritta Cannubi 1752.

Ancora oggi, dopo 120 anni di storia e tradizione, la cantina mantiene un carattere assolutamente familiare e del tutto femminile. Da cinque generazioni infatti coltiviamo con amore i nostri vigneti, proteggendo un mestiere antico, quello di far vino, basato su radici profonde tramandato di generazione in generazione.

La nostra famiglia, oltre a possedere 3 ettari sulla sommità di Cannubi, coltiva con passione vigneti di proprietà e in affitto per un totale di circa 8 ettari dislocati principalmente nei comuni di Barolo, Novello e Diano d’Alba.

Tutti i lavori, dalla potatura al diradamento, alla selezione delle uve prima della vendemmia, vengono seguiti personalmente dalla famiglia, per ottenere uve sane e genuine e produrre un vino che sia il riflesso della terra da cui proviene. Utilizziamo prodotti naturali a base di rame e zolfo, pratichiamo l’inerbimento ed abbiamo eliminato diserbanti, pesticidi e fertilizzanti chimici.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni