Toscana
Destinazione
1,5 ore
Durata
Ita-Eng+
Lingua
2+
Persone

Degustazione Chianti Classico, con vista vigne

Goditi una degustazione davvero unica e rilassante in cima a una collina, sulla nostra terrazza con vista impareggiabile sullo splendido paesaggio del Chianti Classico. Visita la cantina boutique d’alta quota gestita da una vera famiglia ed assaggia i nostri premiati vini di piccola produzione, abbinati ad un light lunch con prodotti locali.


Cosa farai

  • Scopri la storia del Chianti Classico durante la visita ai vigneti della nostra tenuta
  • Visita la cantina di vinificazione e quella di affinamento della famiglia
  • Partecipa al tour guidato con degustazione Chianti Classico – 5 vini
  • Goditi il light lunch con prodotti locali abbinati ai nostri vini – affettati (prosciutto e salame), formaggio e focacce, solitamente con verdure

Prezzo a persona: € 35


Cosa aspettarsi

Dopo un emozionante viaggio in cima alla collina, attraverserai un borgo medievale prima di arrivare all’ingresso della nostra tenuta. Una volta qui ammirerai la vista del Chianti Classico con la storica città di Siena in lontananza.

Inizieremo l’esperienza con una breve passeggiata tra i nostri vigneti seguita da un tour della cantina di vinificazione e affinamento.

Imparerai a conoscere i nostri vigneti, la storia della nostra tenuta, la regione vinicola del Chianti Classico e cosa vuol dire possedere una piccola azienda vinicola a conduzione familiare.

Proseguiremo poi il tour con la degustazione Chianti Classico (5 vini imbottigliati della nostra tenuta) sulla pittoresca terrazza di degustazione con vista sulle splendide colline del Chianti. Un abbinamento di formaggi e salumi di produttori locali accompagnerà i vini.

La vostra visita si conclude con le foto e un brindisi ad una bella giornata trascorsa tra le vigne!

Dove Gaiole in Chianti – 50 minuti da Siena e Firenze
Quando Dal lunedì al sabato

Durata 1,5 ore

Orario di inizio Dalle 11 alle 17
Lingua Italiano, Inglese, Francese
Informazioni importanti
  • Numero minimo di partecipanti 2
  • Si consiglia un abbigliamento comodo per la passeggiata tra i vigneti, in una delle più rinomate cantine del Chianti Classico
  • Per pernottare in azienda, chiedi esperienza su misura
Cosa include
Tour vigna e cantina
Degustazione guidata di 5 vini dell’azienda
Light lunch con specialità locali
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 35 – minimo 2 persone

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto:

La nostra tenuta a conduzione familiare, acquistata negli anni ’90, si trova nel Chianti Classico, la parte originale e più antica della regione vinicola del Chianti in Toscana, rappresentata dal Gallo Nero, una figura ben visibile nelle etichette di autenticazione dei vini di produzione locale.

I vigneti si trovano su una collina esposta a sud tra 490 e 625 metri sul livello del mare, con un dislivello di oltre 120 metri tra i vigneti più alti e i più bassi. La grande annata 1997 vede nascere il primo vino ufficiale della nostra tenuta: un Chianti Classico DOCG Riserva. Tra il 2000 e il 2003 la famiglia decide di acquistare un’altra piccola proprietà non lontano dalla loro residenza, destinata a diventare il loro agriturismo.


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per l’esperienza degustazioni vino Chianti, possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni. 

La nostra tenuta a conduzione familiare, acquistata negli anni ’90, si trova nel Chianti Classico, la parte originale e più antica della regione vinicola del Chianti in Toscana, rappresentata dal Gallo Nero, una figura ben visibile nelle etichette di autenticazione dei vini di produzione locale.

I vigneti si trovano su una collina esposta a sud tra 490 e 625 metri sul livello del mare, con un dislivello di oltre 120 metri tra i vigneti più alti e i più bassi. La grande annata 1997 vede nascere il primo vino ufficiale della nostra tenuta: un Chianti Classico DOCG Riserva.

Tra il 2000 e il 2003 la famiglia decide di acquistare un’altra piccola proprietà non lontano dalla loro residenza, destinata a diventare il loro agriturismo.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni