Toscana
Destinazione
5 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Corso di cucina sui piatti tipici senesi

Mettiti all’opera con il nostro speciale corso di cucina sui piatti tipici senesi all’interno del tenuta vinicola a Montepulciano. Passeggia fra i vigneti e visita la cantina. Assaggia il frutto del tuo “lavoro” accompagnando ogni piatto al vino corretto!


Cosa farai

  • Passeggia fra i vigneti sulle colline di Montepulciano
  • Visita la cantina per saperne di più sull’arte della vinificazione in Toscana
  • Partecipa al corso di cucina sui piatti tipici senesi e scopri tutti i segreti della cucina senese
  • Gusta il pranzo in azienda imparando il corretto abbinamento cibo-vino

Prezzo a persona: € 109


Cosa aspettarsi

1. Visita cantina e vigneti a Montepulciano

Cominceremo l’esperienza sulla cucina tipica senese con la visita dei vigneti e della cantina per conoscere l’arte della vinificazione in Toscana.

Dopodiché ci dedicheremo alla nostra speciale lezione di cucina senese. Realizzerai le ricette della tradizione toscana valorizzando i prodotti tipici di Siena. Scoprirai l’abbinamento del vino perfetto per ogni piatto!

2. Cucina & gusta i piatti tipici senesi

La lezione è pratica: farai tu stesso le preparazioni insieme allo chef. Userai ingredienti freschi, naturali e biologici della nostra terra. Imparerai tutti i trucchi per preparare un piatto tipico senese.

Lo chef ti insegnerà ricette toscane tramandate da generazioni. Vivrai una piacevole esperienza alla scoperta dei segreti più intimi delle specialità toscane e dei piatti tipici di Siena.

Potrai poi gustare i sapori intensi dei nostri piatti tipici senesi preparati con le tue mani. Troverai a Siena prodotti tipici per tutti i gusti!

Alla fine del corso di cucina, assaggerai il frutto del tuo “lavoro” accompagnando ogni piatto al vino corretto!


L’Esperto del gusto: siamo impegnati da sempre nella salvaguardia del paesaggio e contro ogni spreco di risorse, per scelta di vita personale e professionale. Le nostre uve maturano a Montepulciano in filari di viti Sangiovese, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Syrah, Sauvignon Blanc, Petit Manseng e Grechetto, e vengono vendemmiate manualmente.

Sono disposte in cassette di piccole dimensioni e portate in cantina dove, dopo un primo passaggio su un tavolo di scelta manuale dell’uva e una seconda fase automatica di cernita dei chicchi, si ultima la selezione con un terzo passaggio di tavolo manuale per scegliere solo i chicchi migliori. Vieni a scoprire cosa mangiare a Siena di imperdibile! Ti aspettiamo in azienda per apprezzare a Siena piatti tipici ed il perfetto abbinamento cibo vino!

Dove Montepulciano, Siena
Quando Dal martedì alla domenica

Durata 5 ore

Orario di inizio Orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Lingua Italiano e Inglese
Informazioni importanti
  • Numero minimo di partecipanti 2
  • Si consiglia un abbigliamento comodo per il corso di cucina sui piatti tipici senesi
  • Per pernottare in azienda, chiedi esperienza su misura
Cosa include
Visita guidata dei vigneti e della cantina a Montepulciano
Corso di Cucina sui piatti tipici senesi e corso di abbinamento vini
Pranzo con Menù Toscano e degustazione vini
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 109 – minimo 2 persone

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per il corso di cucina sui piatti tipici senesi possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.

esperto vini montepulciano

Siamo impegnati da sempre nella salvaguardia del paesaggio e contro ogni spreco di risorse, per scelta di vita personale e professionale.

La decisione di dare nuova vita al podere nasce da questa visione e dalla convinzione che rappresenti le peculiarità delle nostre migliori risorse: la seduzione della bellezza, il piacere del gusto, l’armonia dei paesaggi. Racconta tutte le unicità e le affinità che corrono fra la nostra terra di origine, il Veneto, e questa terra di elezione, la Toscana: quelle affinità culturali, artistiche, enogastronomiche che sono state all’origine del Rinascimento italiano e di molta altra storia ancora.

Le nostre uve maturano in filari di viti Sangiovese, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Syrah, Sauvignon Blanc, Petit Manseng e Grechetto, e vengono vendemmiate manualmente.
Sono disposte in cassette di piccole dimensioni e portate in cantina dove, dopo un primo passaggio su un tavolo di scelta manuale dell’uva e una seconda fase automatica di cernita dei chicchi, si ultima la selezione con un terzo passaggio di tavolo manuale per scegliere solo i chicchi migliori.

L’ambiente pedoclimatico è assolutamente favorevole alla formazione di polifenoli e antociani sull’uva, grazie alle rilevanti escursioni termiche che caratterizzano il nostro vigneto, trovandosi affiancato, ad ovest, da un folto bosco e ad est dai laghi di Chiusi, Montepulciano e Trasimeno.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni