Toscana
Destinazione
1 ora
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Come si fa il gin italiano?

Scopriamo con il Mastro Distillatore come si fa il gin italiano!

Sai che a due passi da Firenze si produce un gin tutto toscano con botaniche locali? Ti faremo scoprire come nasce il primo London Dry Gin realizzato in una distilleria italiana. Imparai come si ottiene il gin dal cuore toscano, perché è da questa regione che viene il migliore ginepro del mondo.

Come tributo a Firenze, il gin mette al centro l’iris, icona della città, di cui vengono utilizzati non solo la radice ma anche i petali, cosa ben più rara.
Con cosa si fa il gin toscano? E’ un gin classico ma innovativo, anche per l’uso delle 14 botaniche, tra cui la scorza di bergamotto fresca, quella di limone essiccata, le bacche di rosa, i fiori di lavanda e di rosmarino freschi, la radice di angelica, il coriandolo, le mandorle amare.

Visiterai la distilleria con il Mastro Distillatore per approfondire il gin come si fa, la storia del gin e del mondo della distillazione. Vedrai dal vivo come produrre gin con il nostro speciale alambicco per gin, una versione ridotta dello storico alambicco Carterhead utilizzato per produrre alcuni dei gin migliori al mondo.
Al termine della visita in distilleria, degusterai il nostro Gin Tonic.


L’Esperto Adriano: il nostro podere è un eco resort in Toscana, a soli 30 minuti da Firenze. È un luogo unico in cui si fondono tranquillità, benessere e tradizione. Abbiamo pensato per i nostri viaggiatori ad una calda accoglienza nella rigogliosa campagna del Chianti più segreto, tra vigneti, boschi e uliveti secolari. All’interno del resort in Toscana, è possibile visitare la nostra distilleria ed imparare come si fa il gin italiano. Scoprirai il gin come si fa e degusterai uno dei gin migliori al mondo!

Dove Pelago, Firenze – 30 minuti da Firenze
Quando Tutti i giorni – durata 1 ora
Orario di inizio Orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Alcuni consigli Si consiglia un abbigliamento comodo per l’esperienza come si fa il gin italiano

Per pernottare in azienda, chiedi esperienza su misura

Cosa include
Visita distilleria con Mastro Distillatore
Degustazione Gin
Cosa non include
Trasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per le esperienze come si fa il gin italiano alla scoperta dell’origine del gin e alcool gin nel resort in Toscana di Adriano possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

mastro distillatore

Il nostro podere è un eco resort situato nel verde delle colline toscane, a soli 30 minuti da Firenze. È un luogo unico in cui si fondono tranquillità, benessere e tradizione. Abbiamo pensato per i nostri viaggiatori ad una calda accoglienza nella rigogliosa campagna del Chianti più segreto, tra vigneti, boschi e uliveti secolari.

Il podere è un’azienda agricola 100% biologica certificata ed un resort eco-sostenibile. Per offrire ai nostri ospiti il massimo del comfort, abbiamo deciso di trasformare il nostro casolare in un agriturismo innovativo, ristrutturandolo secondo i criteri della bio-architettura e con un uso attento dei materiali e delle energie.

La scelta cromatica degli ambienti segue i dettami del feng-shui, gli arredi delle camere sono stati realizzati utilizzando legni, colle e vernici di provenienza naturale e biologiche. La cucina propone prodotti di stagione dal nostro orto o a “km zero” provenienti dalle fattorie della zona.

Il podere offre ai suoi ospiti: un are benessere comprensiva di vasca idromassaggio, sauna Finlandese e sala Fitness con possibilità di prenotare massaggi o trattamenti fitness, corsi di cucina, camere pet-friendly, piscina panoramica e campo da tennis.

come si produce il gin
agriturismo chianti
resort chianti
mastro distillatore
come si fa il gin
come si ottiene il gin
distilleria italiana
camera matrimoniale
chianti resort wellness

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni