Veneto
Destinazione
2,5 ore
Durata
Ita-Eng+
Lingua
2+
Persone

Voga veneta e bacari veneziani

Voga come un veneziano! Scegli questa esperienza indimenticabile sulle tradizionali barche veneziane per il tuo itinerario a Venezia: impara l’antica tecnica della voga alla veneta e concludi la giornata con un aperitivo speciale nei famosi bacari veneziani.


Cosa farai

  • Sali sull’imbarcazione privata e raggiungi il Centro di Canottaggio a Cannaregio
  • Impara l’antica tecnica della voga veneta
  • Fermati in due rinomati bacari di Venezia e gusta un drink con cicchetti veneziani sulla barca

Cosa aspettarsi

Questo tour è dedicato alla conservazione della tradizionale cultura veneziana dell’acqua e della voga veneta, lo stile di canottaggio veneziano.

Sulle barche tipiche veneziane, le classiche imbarcazioni veneziane a remi, il vogatore in piedi è rivolto in avanti impugnando il remo da barca come prevede la tecnica di canottaggio della voga alla veneta, resa iconica dai gondolieri.

Prova tu stesso! Sali sulla tua barca veneziana e posizionati sulla linea di partenza. Comincia a vogare per raggiungere i canali. Una volta che avrai preso confidenza con la voga veneta ed il remo da barca, perché non usarlo per andare da qualche parte?

E quale destinazione migliore di un bacaro a Venezia o due? Nell’imparare l’arte della voga veneta non c’è nulla di più divertente che combinare l’apprendimento con un aperitivo a Venezia ed una degustazione di cicchetti veneziani con Spritz.

Il giro dei bacari ci porterà fra i rioni di Venezia per gustare il tipico cicchetto veneziano e vini di accompagnamento nei migliori bacari, le tradizionali osterie di Venezia. È la perfetta introduzione alla cultura enogastronomica della città senza concedersi un pasto completo.

Durante il tour dei bacari di Venezia scoprirai piatti tipici veneziani come il polpo, il soffice baccalà mantecato in bianco (baccalà cotto e condito con olio d’oliva) sulla polenta, una calda e saporita polpetta di carne o una polpetta di patate e tonno, un crostino allo speck, robiola e tartufo.

L’itinerario include l’apprendimento della tecnica tradizionale della voga veneta nei canali di Cannaregio, per poi uscire nella laguna a bordo di una tipica imbarcazione veneziana mentre il sole inizia a tramontare. Successivamente torneremo per un giro in due dei numerosi bacari veneziani che si trovano lungo il vivace canale della Misericordia, dove la tua “ricompensa da vogatore” sarà quella di assaggiare una varietà di ricette di cicchetti veneziani e vini regionali o altre bevande che preferisci.

Per gruppi superiori a 2 persone, chiedi esperienza su misura


L’Esperto del gusto: Benvenuti in Italia! Sono proprietaria di un tour operator con sede a Venezia specializzato in servizi di lusso e creo esperienze di viaggi personalizzati per chi viene a visitare la nostra bellissima città e il Veneto. Offro tours legati al vino, itinerari storico artistici, aperture straordinarie di monumenti, esperienze indimenticabili a contatto con la natura, visite ai siti UNESCO e servizi di super lusso per una clientela esclusiva.

Dove Venezia
Quando Tutto l’anno – durata 2,5 ore
Orario di inizio 17.30 aprile – ottobre / 11.30 novembre – marzo
Lingua Italiano, Inglese e Portoghese
Informazioni importanti
  • Si consiglia un abbigliamento comodo
  • Numero minimo di partecipanti 2. Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti per l’esperienza sulla voga veneta e i migliori bacari di Venezia, al viaggiatore verrà offerta una data alternativa o un rimborso.
Cosa include
Trasferimento privato di sola andata con assistente dall’hotel al centro di canottaggio Cannaregio
1 ora e 15 minuti di lezione di canottaggio e navigazione nel distretto di Cannaregio
1 ora e 15 minuti di degustazione di cicchetti sulla barca (2 fermate nei bacari Venezia tra cui un drink e una degustazione)
Cosa non include
Pernottamento

Prezzo a persona: € 252,00 (minimo 2 persone) –  € 51,00 per ogni persona extra – massimo 4 persone

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per l’esperienza sulla voga veneta e bacari veneziani possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza.Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore per l’esperienza sulle barche a Venezia. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

giordana tour operator

Benvenuti in Italia!

Sono proprietaria di un tour operator con sede a Venezia specializzato in servizi di lusso e creo esperienze di viaggi personalizzati per chi viene a visitare la nostra bellissima città e il Veneto.

Sono un’amante dell’enogastronomia, delle bellezze naturali e delle eccellenze del nostro territorio.

Attraverso una rete capillare di conoscenze locali, con anni di esperienza sul campo e una grande passione per la mia città e il Veneto, creo esperienze uniche da proporre ai miei clienti che cercano un viaggio esclusivo e indimenticabile.

Offro tours legati al vino, itinerari storico artistici, aperture straordinarie di monumenti, esperienze indimenticabili a contatto con la natura, visite ai siti UNESCO e servizi di super lusso per una clientela esclusiva.

gondola di venezia
coordinamento voga veneta
come si voga alla veneta
voga alla veneta tecnica

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni