Toscana
Destinazione
2 ore
Durata
Ita-Eng+
Lingua
2+
Persone

Caccia al tartufo tra Firenze, Siena e Chianti!

Vivi l’emozione della caccia al tartufo con il tartufaio ed i suoi cani, nei boschi tra Firenze, Siena e il Chianti. Scopri di più sul mondo dei tartufi e sull’addestramento dei cani. Goditi l’esperienza di ricerca del tartufo immerso nella natura toscana.


Cosa farai

  • Impara di più sui tartufi
  • Scopri tutto sull’addestramento dei cani
  • Partecipa alla ricerca del tartufo

Tour di gruppo: 2+ persone. Per gruppi di 3 o più persone, chiedi esperienza su misura

Prezzo a persona: € 75


Sei pronto a partire?

Chiedi disponibilità


Cosa aspettarsi

La caccia al tartufo si svolgerà nei boschi dove il tartufo cresce e nasce spontaneamente, nei comuni di Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Poggibonsi e San Donato in Poggio in base alla tipologia di tartufo.

Ad aspettarti ci sarà l’esperto tartufaio, che fin da piccolo cacciava i tartufi con il nonno e poi con suo padre. Nel corso degli anni, ha affinato le tecnica di caccia al tartufo ed ha addestrato personalmente i suoi cani.

Dopo una breve spiegazione sui tartufi e sull’addestramento dei cani,  ci avventureremo nel bosco ed inizieremo la vera ricerca del tartufo.

Tipi di tartufo: Marzuolo (Gennaio – Aprile), Scorzone (Maggio – Agosto), Bianco (Settembre – Dicembre).

Dove Barberino Tavernelle – 40 min da Firenze e Siena

Apri in Google Maps →

Quando Tutto l’anno – durata 2 ore
Orario di inizio Orario flessibile, previo accordo
Lingua Italiano, inglese e tedesco
Cosa include
Breve spiegazione sul tartufo
Breve spiegazione addestramento cani
Caccia al tartufo nei boschi
Cosa non include
Tartufi
Trasporto
Informazioni importanti
  • Indossare tassativamente stivali o scarpe sportive e abbigliamento comodo
  • In caso di maltempo, l’esperienza non potrà essere effettuata
  • L’esperienza non è adatta a donne incinte, persone anziane sopra i 75 anni, bambini di età inferiore a 8 anni e persone con disabilità
  • Su richiesta, è possibile concordare il pick up a/r dalla stazione di Poggibonsi

Prezzo a persona: € 75 – minimo 2 persone

  • Per un tour privato: contattaci!

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto: 

L’azienda nasce dalla passione del nostro giovane tartufaio per il mondo dei tartufi e dei boschi. Ci occupiamo a 360 gradi di tutto ciò che riguarda i tartufi. Organizziamo esperienze guidate alla ricerca del tartufo nei boschi che circondano San Gimignano, Siena, Monteriggioni, la Val d’Elsa ed il Chianti, degustazioni di prodotti tipici nelle migliori località della Toscana, vendita di tartufo fresco e derivati.


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni di caccia al tartufo toscano possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

tartufaio toscana

L’azienda nasce dalla passione del nostro giovane tartufaio per il mondo dei tartufi e dei boschi. Ci occupiamo a 360 gradi di tutto ciò che riguarda i tartufi.

Organizziamo esperienze guidate alla ricerca del tartufo nei boschi che circondano San Gimignano, Siena, Monteriggioni, la Val d’Elsa ed il Chianti, degustazioni di prodotti tipici nelle migliori località della Toscana, vendita di tartufo fresco e derivati.

RECENSIONI

5.00 based on 1 review
10 Settembre 2022

Tour veramente molto interessante.. sono rimasto colpito soprattutto dal tartufaio simpatico e competente. Poi bellissimo anche perchè ci hanno fatto portare il cane e raccogliere i tartufi!
Prenotazione velocissima e massima disponibilità!

Lascia una recensione

Recensioni