Toscana
Destinazione
2 giorni
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Weekend in bici e degustazione vini in Toscana

Goditi un rilassante weekend in bici tra i vigneti del Vino Nobile di Montepulciano! Passeggia fra i vigneti e visita la cantina per scoprire i grandi vini toscani. Parti con la guida per un fantastico giro in bici nella campagna toscana e gusta un pranzo/cena toscana in abbinamento ai vini della tenuta.


Cosa farai

  • Parti per un emozionante giro in bici nella campagna toscana
  • Passeggia fra i vigneti sulle colline di Montepulciano
  • Visita la cantina per saperne di più sui grandi vini toscani
  • Gusta il pranzo toscano/cena in abbinamento a 3 vini della tenuta – primo a scelta, tagliere di formaggi e salumi, dessert
  • Soggiorna 1 notte in tenuta (B&B in appartamento)

Prezzo a persona: € 192


Sei pronto a partire?

Chiedi disponibilità


Cosa aspettarsi

Cosa c’è di meglio di un weekend in bici sulle colline dove nasce il rinomato Vino Nobile di Montepulciano? Sarà un piacere pedalare in tutte le stagioni! La natura stupisce con i suoi colori e profumi.

Durante il tuo week end in bicicletta, potrai fare un divertente giro in bici tra i vigneti di Montepulciano con la guida (durata 2,5 h). Potrai Percorrere strade di campagna poco frequentate oppure visitare i borghi vicini, ricchi di fascino e di storia.

Il nostro weekend degustazione vini include anche una visita guidata alla scoperta della nostra tenuta vinicola. Visiterai i vigneti e la cantina: un’esperienza che ti farà conoscere i misteri della vinificazione in Toscana.

Degusterai tre dei nostri pregiati vini ed assaporerai anche un delizioso menu toscano composto da un primo a scelta, un tagliere di formaggi e salumi, dessert.

Il weekend in bici include il soggiorno di una notte in tenuta, B&B in appartamento. Colazione servita in appartamento o in wine room con frutta fresca, yogurt, fette biscottate, marmellate, biscotti e dolci fatti in casa.


L’Esperto del gusto: siamo impegnati da sempre nella salvaguardia del paesaggio e contro ogni spreco di risorse, per scelta di vita personale e professionale. Le nostre uve maturano a Montepulciano in filari di viti Sangiovese, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Syrah, Sauvignon Blanc, Petit Manseng e Grechetto, e vengono vendemmiate manualmente.

Sono disposte in cassette di piccole dimensioni e portate in cantina dove, dopo un primo passaggio su un tavolo di scelta manuale dell’uva e una seconda fase automatica di cernita dei chicchi, si ultima la selezione con un terzo passaggio di tavolo manuale per scegliere solo i chicchi migliori. Ti aspettiamo per un memorabile weekend degustazione vini toscana!

Dove Montepulciano, Siena
Quando Dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica, su richiesta

Durata 2 giorni

Orario di inizio Orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Lingua Italiano, Inglese
Informazioni importanti
  • Numero minimo di partecipanti 2
  • Si consiglia un abbigliamento comodo per il giro in bici
  • È possibile richiedere l’e-bike con un supplemento
  • Puoi personalizzare il weekend degustazione vini Toscana con il giro in vespa, wine trekking, escursione al Lago di Montepulciano e Ferriera, picnic o cena in vigna. Guarda tutte le attività a Montepulciano
Cosa include
Giro in bici con guida
Visita guidata della cantina a Montepulciano
Degustazione 3 vini
Pranzo o cena con Menù Toscano
Soggiorno in tenuta – 1 notte
Colazione
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 192 – minimo 2 persone

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per il weekend degustazione vino Toscana possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.

esperto vini montepulciano

Siamo impegnati da sempre nella salvaguardia del paesaggio e contro ogni spreco di risorse, per scelta di vita personale e professionale.

La decisione di dare nuova vita al podere nasce da questa visione e dalla convinzione che rappresenti le peculiarità delle nostre migliori risorse: la seduzione della bellezza, il piacere del gusto, l’armonia dei paesaggi. Racconta tutte le unicità e le affinità che corrono fra la nostra terra di origine, il Veneto, e questa terra di elezione, la Toscana: quelle affinità culturali, artistiche, enogastronomiche che sono state all’origine del Rinascimento italiano e di molta altra storia ancora.

Le nostre uve maturano in filari di viti Sangiovese, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Syrah, Sauvignon Blanc, Petit Manseng e Grechetto, e vengono vendemmiate manualmente.
Sono disposte in cassette di piccole dimensioni e portate in cantina dove, dopo un primo passaggio su un tavolo di scelta manuale dell’uva e una seconda fase automatica di cernita dei chicchi, si ultima la selezione con un terzo passaggio di tavolo manuale per scegliere solo i chicchi migliori.

L’ambiente pedoclimatico è assolutamente favorevole alla formazione di polifenoli e antociani sull’uva, grazie alle rilevanti escursioni termiche che caratterizzano il nostro vigneto, trovandosi affiancato, ad ovest, da un folto bosco e ad est dai laghi di Chiusi, Montepulciano e Trasimeno.

RECENSIONI

5.00 based on 1 review
29 Settembre 2021

Esperienza unica nel suo genere!
Un percorso enogastronomico impreziosito da un servizio estremamente accomodante, ci siamo sentiti coccolati fin dal primo minuto.
Personale molto professionale.
Bellissimo il giro in bici alla scoperta del territorio toscano.

Lascia una recensione

Recensioni