Lazio
Destinazione
4 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
1+
Persone

Vini e formaggi sul Lago di Bracciano

Un tour enogastronomico a Trevignano Romano, alla scoperta di vini e formaggi locali. Passeggia tra i vigneti sul Lago di Bracciano e visita la fattoria ove si producono squisiti formaggi. Goditi il pranzo in ristorante.


Cosa farai

  • Passeggia fra i vigneti vista lago
  • Visita la fattoria che produce formaggi laziali
  • Pranza in ristorante sul Lago di Bracciano

Prezzo a persona: € 80


Al momento, questa esperienza non è prenotabile. Vedi attività simili


Cosa aspettarsi

Inizieremo la mattinata con una passeggiata tra i vigneti, dove conoscerai le tecniche di lavorazione del vigneto e le fasi di produzione dei vini. Il tour proseguirà con una visita in fattoria per mostrarti gli animali che alleviamo ed apprendere le tecniche di produzione dei formaggi. Imparerai anche come realizzare il perfetto abbinamento vino formaggi.

Ti aspetta poi un delizioso pranzo nel nostro ristorante sul Lago di Bracciano, uno spazio luminoso ed immerso nel verde dove giunge il profumo del lago. Un ambiente rilassante e genuino, dove lo chef propone una cucina semplice con ingredienti locali come formaggio e vino, che conservano intatti tutti i sapori del lago e dei suoi allevamenti.

Dove Trevignano Romano, Roma – 50  minuti da Roma

Apri in Google Maps →

Quando Dal lunedì al sabato – durata 4 ore
Orario di inizio Orario flessibile, previo accordo
Cosa include
Tour fra i vigneti
Tour in caseificio
Pranzo in ristorante
Cosa non include
Trasporto
Informazioni importanti
  • Si consiglia un abbigliamento comodo
  • L’esperienza è sospesa ogni anno, da inizio giugno a metà settembre

Prezzo a persona: € 80

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto: 

La cantina nasce nel 1974 a Trevignano Romano, a pochi chilometri da Roma. Con passione e intraprendenza la nostra famiglia si prende cura dei vigneti, che si estendono sui dolci ed assolati pendii affacciati sul Lago di Bracciano.

Un’altra eccellenza del territorio intorno al Lago di Bracciano è la produzione di squisiti formaggi come la ricotta romana e il caciofiore della campagna romana Presidio Slow food. Vi daremo il benvenuto nel nostro ristorante sul Lago di Bracciano, uno dei migliori ristoranti a Bracciano e dintorni, per degustare insieme vino e formaggi locali.


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per il tour alla scoperta di vini e formaggi sul Lago di Bracciano possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

La cantina nasce nel 1974 a Trevignano Romano, a pochi chilometri da Roma.
Con passione e intraprendenza la nostra famiglia si prende cura dei vigneti, che si estendono sui dolci ed assolati pendii affacciati sul Lago di Bracciano.

Coltiviamo vitigni autoctoni come il Trebbiano, il Greco, la Malvasia, il Sangiovese, il Montepulciano ed il Cesanese, tra gli ultimi vitigni che avremo a breve disponibili. Abbiamo iniziato a produrre anche vitigni internazionali quali Merlot e Syrah per i Rossi, ma anche Bianchi come il Sauvignon, Chardonnay e Viognier, ottenendo ottimi risultati dai terreni collinari e vulcanici su cui sorgono i vigneti.

Dal 2009 la nostra famiglia si dedica anche alla produzione di olio extravergine d’oliva, gradevole, delicato, dal gusto e profumo tipici della varietà della zona. Per ultimo ma non meno importante, abbiamo creato all’interno dell’azienda un punto vendita ricco di prodotti tipici locali.

Un’altra eccellenza del territorio intorno al Lago di Bracciano è la produzione di squisiti formaggi di latte di pecora come la ricotta romana e il caciofiore della campagna romana Presidio Slow food, che degusterete in abbinamento ai nostri vini.

Caciofiore della campagna romana

Il Caciofiore si può considerare una sorta di antenato del Pecorino Romano, realizzato immergendo nel latte crudo di pecora il caglio vegetale ottenuto dal fiore di carciofo o di cardo selvatico.

L’uso del cardo selvatico è una pratica di caseificazione assai diffusa sin dal tempo dei Romani.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni