Emilia Romagna
Destinazione
3 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
1+
Persone

Tour fra le eccellenze di Modena

Una giornata all’insegna del Made in Modena!

A Castelfranco Emilia, nell’acetaia di famiglia, conoscerete l’antica arte dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Durante il tour, vi mostreremo le botti ove riposa questo straordinario prodotto. Degusteremo insieme i nostri aceti balsamici in purezza: l’affinato, con un invecchiamento fra i 12 e i 25 anni, e l’extravecchio, con almeno 25 anni di invecchiamento.

Successivamente, scopriremo un’altra eccellenza modenese: il Parmigiano Reggiano biologico DOP.

Visiteremo un’interessante azienda a conduzione familiare, che si trova nei pressi della nostra acetaia. Nel caseificio, avrete la possibilità di vedere tutta la filiera produttiva: dagli animali alla sala di mungitura ed al caseificio, fino ai locali ove le forme di Parmigiano riposano per la stagionatura. Al termine del tour, degusteremo insieme il Parmigiano Reggiano e potrete acquistare le stagionature che più vi piacciono.

Non solo Aceto Balsamico e Parmigiano Reggiano: Modena è famosa anche per i suoi vini.

Vi accompagneremo in una rinomata cantina a conduzione familiare, vicinissima al caseificio e all’acetaia. Dopo il tour in cantina, avrete l’opportunità di visitare due musei unici: uno dedicato all’agricoltura con pezzi autentici provenienti da tutta Europa e l’altro incentrato sulle principali collaborazioni sportive di questa famiglia, in particolare con la Scuderia Ferrari. Nel museo vi sono sempre almeno due monoposto di F1, tra cui spesso anche quella di Gilles Villeneuve, alcune auto d’epoca e la bici di Marco Pantani. Al termine del tour, degusteremo insieme i loro vini e potrete acquistare le vostre bottiglie preferite.


L’Esperto Sofia: l’Acetaia nasce da una radicata tradizione di famiglia, custodita gelosamente e tramandata di padre in figlio. Passione ed amore per la storia della nostra terra e per le tradizioni dei nostri avi sono i sentimenti che hanno guidato la nostra famiglia.  L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP ha infatti rappresentato da sempre la passione di mio padre Daniele, ingegnere di professione.

DoveCastelfranco Emilia, Modena – 30 min da Bologna
QuandoTutti i giorni – durata 3 ore
Orario di inizioOrario flessibile previo accordo con l’Esperto
Cosa include
Tour in acetaia
Degustazione aceti balsamici in purezza
Tour al caseificio
Degustazione Parmigiano Reggiano biologico DOP
Tour cantina e 2 musei interni
Degustazione vini
Cosa non include
Trasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

L’Acetaia nasce da una radicata tradizione di famiglia, custodita gelosamente e tramandata di padre in figlio. Passione ed amore per la storia della nostra terra e per le tradizioni dei nostri avi sono i sentimenti che hanno guidato la nostra famiglia.  L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP ha infatti rappresentato da sempre la passione di mio padre Daniele, ingegnere di professione.

Dopo il primo anno di ingegneria civile all’Università di Bologna, ho deciso di trasformare la passione di mio padre in un’attività di famiglia, iniziando la commercializzazione di questo straordinario prodotto del territorio modenese.

Con 750 botti certificate per la maturazione e l’invecchiamento di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, la nostra acetaia è tra le più grandi del comprensorio modenese. Ogni membro della famiglia, ricopre un ruolo importante in questa attività, rimanendo sempre uniti nell’obiettivo comune di garantire un prodotto eccellente ai nostri clienti, preservando l’artigianalità e la qualità del prodotto.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Solo i clienti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.