Abruzzo
Destinazione
1 giorno
Durata
Ita-Eng+
Lingua
2+
Persone

Tour dei sapori d’Abruzzo, con il produttore!

Parti una fantastica giornata con il produttore di olio extravergine sulle colline di Chieti. Goditi la visita al pastore ed osserva come si produce il formaggio. Pranza in ristorante in montagna (1.900 mt.) con menù a base di carne ed abbinamenti di oli extravergini.  Concludi la giornata rilassandoti in riva al mare, gustando la cena di pesce.


Cosa farai

  • Parti con il produttore di olio alla scoperta dei sapori d’Abruzzo
  • Incontra il pastore e scopri come si produce il formaggio in montagna
  • Pranza in montagna in ristorante con menù a base di carne ed abbinamenti con oli extravergini
  • Assapora la cena in riva al mare con menù di pesce

Prezzo a persona: € 130


Cosa aspettarsi

Ti proponiamo un’occasione unica per conoscere l’anima, le tradizioni e i sapori d’Abruzzo. Trascorri una giornata con il produttore di olio extravergine, che ti accompagnerà alla scoperta del territorio abruzzese fra mare e montagna.

Partirai insieme a lui per la montagna e farai una sosta per la visita al pastore. Qui avrai la possibilità di vedere con i tuoi occhi come si produce il formaggio. Successivamente pranzerai in ristorante in montagna (1.900 mt.), assaporando un menù a base di carne con abbinamenti di oli extravergini.

Concluderai in bellezza la giornata con il produttore, gustando la cena in riva al mare (in estate, altrimenti in veranda in inverno) con menù di pesce ed abbinamenti di olio extravergine.

Il menù sarà di carne in montagna e di pesce al mare. Includerà un primo, un secondo, un contorno e un dolce (bevande escluse)

Dove Chieti – 15 minuti da Pescara
Quando Da aprile ad ottobre – durata 1 giorno
Orario di inizio Orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Lingua Italiano ed Inglese

Inglese, Tedesco, Spagnolo e Francese (con supplemento, per gruppi)

Informazioni importanti
  • Per prenotare l’esperienza, è richiesto un preavviso di una settimana
  • Si consiglia un abbigliamento comodo con scarpe da ginnastica o sportive/trekking per la passeggiata in montagna
  • Per l’esperienza di gruppo in lingua inglese, tedesco, spagnolo e francese, è previsto un supplemento ed è consigliabile prenotare con anticipo per organizzare l’intervento del traduttore
  • Il menù sarà di carne in montagna e di pesce al mare. Comprenderà un primo, un secondo, un contorno e un dolce (bevande escluse). Su richiesta è possibile servire piatti per celiaci, vegetariani e vegani.
  • È possibile personalizzare l’esperienza scegliendo di fare solo pranzo o cena
Cosa include
Visita al pastore
Pranzo in montagna
Cena in riva al mare
Cosa non include
Trasporto
Bevande

Prezzo a persona: € 130 – minimo 2 persone

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto: 

L’azienda agricola nasce circa 150 anni fa! La sua storia è fatta di uomini e donne che hanno amato, coltivato e tratto ogni beneficio possibile da questa meravigliosa terra: le colline di Chieti. All’inizio tutto era molto difficile e faticoso, poi le innovazioni agricole hanno agevolato le lavorazioni in campagna. Ad oggi l’azienda si estende per 30 ettari fra uliveti e vigneti. Molti sono gli ulivi secolari, anche di 300 anni, che salutano il visitatore per la loro imponenza. Ti aspettiamo in azienda per scoprire il fantastico mondo dell’olio extravergine abruzzese.


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per la giornata con il produttore di olio extravergine abruzzese possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

produttore olio extravergine di oliva

L’azienda agricola nasce circa 150 anni fa! La sua storia è fatta di uomini e donne che hanno amato, coltivato e tratto ogni beneficio possibile da questa meravigliosa terra: le colline di Chieti. All’inizio tutto era molto difficile e faticoso, poi le innovazioni agricole hanno agevolato le lavorazioni in campagna.

Ma non ci siamo arresi: non abbiamo mai trascorso un giorno  senza un sorriso. Ed è con questo spirito che generazione dopo generazione abbiamo tramandato la passione per l’olio abruzzese.

Ad oggi l’azienda si estende per 30 ettari fra uliveti e vigneti. Molti sono gli ulivi secolari, anche di 300 anni, che salutano il visitatore per la loro imponenza. Ti aspettiamo in azienda per scoprire il fantastico mondo dell’olio extravergine abruzzese.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni