Sicilia
Destinazione
5 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
4+
Persone

Tour all’isola di Mozia e cantina, con pranzo

Visita la suggestiva e unica Isola di Mozia, famosissimo sito archeologico all’interno della Riserva Naturale dello Stagnone a Marsala. Da Mozia passeremo in cantina per conoscere la storia del vino a Marsala e le tecniche di vinificazione. Dulcis in fundo, assaporerai il pranzo a base di specialità siciliane con la degustazione guidata dei nostri vini.


Cosa farai

  • Parti per l’escursione con guida sull’Isola di Mozia
  • Visita la cantina vinicola a Marsala con il produttore
  • Goditi il pranzo con delizioso menù siciliano
  • Degusta in abbinamento 5 vini dell’azienda

Tour Privato: 4+ persone

Prezzo a persona: € 99


Cosa aspettarsi

La guida ti condurrà alla scoperta del sito archeologico di Mozia sull’isola di San Pantaleo, immerso nella riserva naturale dello Stagnone a Marsala.

Si tratta di una piccola isoletta su cui sorge un insediamento punico risalente al IX-IV sec. a. C.. Qui scoprirai, assieme alla guida, i vari siti archeologici disseminati per tutta l’isola di Mothia (museo, abitato, necropoli, Tofet, Choton), e godrai delle bellezze naturali della Laguna dello Stagnone.

In questo luogo unico, potrai rivivere i luoghi degli antichi Fenici. Avrai l’opportunità di calpestare la storia e provare emozioni uniche in un paesaggio mozzafiato.

1. Esplora l’Isola di Mozia con la guida

Durante la visita guidata, potrai:

  1. Ascoltare il racconto della storia di Mozia e l’analisi dei numerosi siti archeologici dell’Isola
  2. Godere della natura incontaminata della Riserva dello Stagnone
  3. Visitare il museo che si trova sull’Isola

2. Visita la cantina e degusta i vini siciliani

Al rientro dall’escursione sull’Isola di Mozia, ti aspetta la visita in cantina con la presentazione dell’azienda e della storia del vino a Marsala. Conoscerai i vini autoctoni del territorio e le tecniche di vinificazione in Sicilia.

Concluderemo l’esperienza con la degustazione di cinque nostri vini, accompagnati da un delizioso pasto a base di specialità siciliane.

Dove Marsala, Trapani – 2 ore da Palermo e Agrigento
Quando Da Aprile ad Ottobre – dal Lunedì alla Venerdì

Durata 5 ore

Orario di inizio Orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Informazioni importanti
  • Numero minimo di partecipanti: 4 persone
  • Si consiglia un abbigliamento adeguato per l’escursione all’isola Mozia, scarpe comode, cappello, crema solare
Cosa include
Escursione guidata sull’Isola di Mozia
Visita guidata della cantina a Marsala
Degustazione 5 vini
Pranzo con Menù Siciliano
Cosa non include
Trasporto
Biglietto per l’ingresso a Mozia
Biglietto del battello che conduce a Mozia

Prezzo a persona: € 99 – minimo 4 persone

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto: 

Da sempre mi sono impegnato per la valorizzazione della nostra storia millenaria e del nostro splendido territorio, unico al mondo. I miei vigneti sorgono su una terra generosa e fruttifera, baciata dal sole e lambita dal mare. Coltiviamo i principali vitigni autoctoni siciliani: Grillo, Nero d’Avola, Zibibbo, Catarratto, Grecanico.

Quando le uve arrivano in cantina, inizia una lavorazione attenta e minuziosa in ogni sua fase, un’alchimia che trasformerà l’oro in nettare. Ti aspetto in azienda scoprire tutto sui vini di Marsala e visitare l’isola San Pantaleo.


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per l’escursione sull’Isola di Mozia, tour cantina con pranzo e degustazione vini possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

cantina marsala

Da sempre mi sono impegnato per la valorizzazione della nostra storia millenaria e del nostro splendido territorio, unico al mondo. I miei vigneti sorgono su una terra generosa e fruttifera, baciata dal sole e lambita dal mare. Coltiviamo i principali vitigni autoctoni siciliani: Grillo, Nero d’Avola, Zibibbo, Catarratto, Grecanico.

Quando le uve arrivano in cantina, inizia una lavorazione attenta e minuziosa in ogni sua fase, un’alchimia che trasformerà l’oro in nettare.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni