Sicilia
Destinazione
2 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Scopri e degusta l’olio biologico siciliano

Vivi un’esperienza autentica alla scoperta dell’olio biologico siciliano. Un emozionante viaggio evocativo nelle tradizioni della Sicilia autentica con passeggiate all’ombra di uliveti biologici, il tour del moderno frantoio aziendale, la visita alle sue cantine ed ambienti. Assapora la bontà dell’olio extravergine IGP Sicilia direttamente nei luoghi di produzione.


Cosa farai

  • Visita gli uliveti biologici con terrazza panoramica
  • Assisti alla raccolta delle olive (Ottobre/Novembre)
  • Scopri il moderno frantoio aziendale, le cantine e gli impianti di imbottigliamento
  • Visita la “scuola permanente dell’olio siciliano” interna all’azienda
  • Partecipa alla degustazione di olio extravergine di oliva biologico siciliano ed assaggi di prodotti locali – olive, formaggio, salumi tipici e bruschetta

Prezzo a persona: € 34


Sei pronto a partire?

Chiedi disponibilità


Cosa aspettarsi

Visitare la Sicilia significa immergersi in una cultura millenaria fatta di tradizioni enogastronomiche, dialetti, consuetudini e forti identità, in luoghi ricchi di fascino e paesaggi mozzafiato.

Ti guideremo attraverso tutto questo e, con passione, ti porteremo tra i nostri uliveti in colline mosse da una leggera brezza di mare. Lì, immerso nella natura, potrai conoscere ed apprezzare le tecniche di agricoltura biologica, assistere alla raccolta delle olive (nel periodo di ottobre/novembre) e conoscerne le fasi.

Ti sveleremo i segreti ed i metodi della produzione dell’olio extravergine biologico siciliano. Imparerai a riconoscere le differenze tra i profumi di oli giovani ed ancora acerbi, assaporerai la pienezza del gusto di oli maturi e tutta la corposità e la bontà dell’olio extravergine biologico Sicilia IGP direttamente nei luoghi di produzione.

Infatti, nella “scuola permanente dell’olio siciliano”, il nostro esperto Sommelier dell’olio ti guiderà con degustazioni mirate di olio biologico siciliano, pane ed altri abbinamenti di prodotti tipici.

Dove Naro, Agrigento – 30  minuti da Agrigento e Racalmuto
Quando Tutto l’anno, escluso festivi

Durata 2 ore

Orario di inizio Ore 10

Ore 11

Ore 15.30

Ore 16.30

Informazioni importanti
  • Si consiglia un abbigliamento comodo per il tour alla scoperta dell’olio extravergine biologico siciliano
  • Su richiesta, è possibile concordare la Special Experience, con visita guidata dell’antica cittadina barocca di Naro con le sue chiese, i castelli ed i suoi tesori da scoprire
Cosa include
Visita agli uliveti biologici aziendali
Visita al frantoio moderno
Visita alla “scuola permanente dell’olio siciliano”
Degustazione olio biologico siciliano e prodotti locali
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 34 – minimo 2 persone

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto: 

La nostra azienda agricola nasce nel 1980 ed attualmente coltiva oltre 100 ettari di ulivi, nel cuore della Sicilia nelle terre di Naro, Favara e Licata (Agrigento), tra mandorli ed ulivi saraceni. È condotta secondo il disciplinare dell’agricoltura biologica, nel rispetto dell’ambiente e della natura. Negli uliveti aziendali non viene utilizzata alcuna sostanza chimica, diserbanti o insetticidi. Facciamo esclusivamente uso di prodotti naturali e sostanze organiche.

All’interno dell’azienda agricola è presente anche il moderno frantoio con estrazione a freddo, l’imbottigliamento e la scuola permanente dell’olio siciliano. Il frantoio e tutte le strutture aziendali sono alimentate con energia pulita da fonte rinnovabile.


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per l’esperienza alla scoperta dell’olio extravergine di oliva biologico siciliano possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

esperto olio siciliano

La nostra azienda agricola nasce nel 1980 ed attualmente coltiva oltre 100 ettari di ulivi, nel cuore della Sicilia nelle terre di Naro, Favara e Licata (Agrigento), tra mandorli ed ulivi saraceni.

È condotta secondo il disciplinare dell’agricoltura biologica, nel rispetto dell’ambiente e della natura. Negli uliveti aziendali non viene utilizzata alcuna sostanza chimica, diserbanti o insetticidi. Facciamo esclusivamente uso di prodotti naturali e sostanze organiche.

All’interno dell’azienda agricola è presente anche il moderno frantoio con estrazione a freddo, l’imbottigliamento e la scuola permanente dell’olio siciliano. Il frantoio e tutte le strutture aziendali sono alimentate con energia pulita da fonte rinnovabile.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni