Sicilia
Destinazione
1 ora
Durata
Ita-Eng
Lingua
1+
Persone

Pistacchio di Bronte: oro verde di Sicilia

Vuoi scoprire come nasce il più famoso pistacchio di Sicilia, il delizioso Pistacchio di Bronte Dop? Inizieremo con una passeggiata in campagna fra le nostre piante di pistacchio siciliano, dove vi spiegherò sul campo le tecniche che usiamo per coltivare pistacchio Dop.

Immersi in un ambiente incontaminato alle pendici dell’Etna, vi racconterò i valori ed i significati culturali che la coltivazione del pistacchio verde di Bronte ha nel territorio etneo. Scoprirete che i pistacchi sono consumati ed apprezzati durante tutto l’anno perché aiutano a combattere lo stress stimolando il buonumore. Molto importante è anche il fatto che i pistacchi di Bronte possano aiutare a combattere il colesterolo cattivo e ad aumentare quello buono, riducendo così i rischi di incorrere in malattie cardiovascolari.

Proseguiremo il tour gastronomico in azienda per mostrarvi come trasformiamo il pistacchio di Bronte con tecniche artigianali, nel rispetto dell’autenticità delle materie prime e della tradizione siciliana. Tantissime sono infatti le ricette che si possono preparare con questa tipologia di pistacchi di Sicilia …

Degusteremo insieme i nostri prodotti genuini a base di pistacchio e mandorle siciliane, preparati senza conservanti, coloranti e aromi artificiali.

L’Esperto preferisce concordare una data con te. Inviaci la tua richiesta


L’Esperto Laura: La nostra azienda è situata a Bronte, sulle pendici dell’Etna in un ambiente incontaminato. Nasce per la volontà e caparbietà mia e di mio marito di far conoscere ben oltre i confini siciliani i prodotti dell’azienda di famiglia, che da oltre cinquant’anni produce specialità come il Pistacchio di Bronte Dop e le mandorle siciliane.

La nostra missione è rispettare i valori ed i significati culturali che la coltivazione dei pistacchi di Bronte hanno nel territorio etneo, valorizzandone il potenziale sui mercati nazionali ed internazionali nella continuità della tradizione pasticcera e culinaria siciliana.

Dove Bronte, Catania – 1 h da Taormina
Quando Dal lunedì al sabato – durata 1 ora
Orario di inizio Ore 10
Alcuni consigli Si consiglia un abbigliamento comodo per il nostro Bronte Pistacchio tour
Cosa include
Passeggiata in campagna fra i pistacchi siciliani
Visita in azienda di pistacchio Sicilia
Degustazione Pistacchio verde di Bronte Dop
Cosa non include
Trasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per il tour alla scoperta del pistacchio in Sicilia e, in particolare, del pistacchio di Bronte possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

La nostra azienda è situata a Bronte, sulle pendici dell’Etna in un ambiente incontaminato.

Nasce per la volontà e caparbietà mia e di mio marito di far conoscere ben oltre i confini siciliani i prodotti dell’azienda di famiglia, che da oltre cinquant’anni produce specialità come il Pistacchio di Bronte Dop e le mandorle siciliane.

La nostra forza è l’artigianalità dei processi di lavorazione e l’uso di materie prime naturali di altissima qualità, che trasformiamo in delizie dolci e salate.

Offriamo prodotti autentici, rappresentativi della storia e del territorio etneo nella continuità della tradizione pasticcera e culinaria siciliana.

Questi valori hanno permesso alla nostra azienda di farsi conoscere ed apprezzare sia in Italia che all’estero.

coltivazione pistacchi
coltivare il pistacchio
pistacchi di bronte
pistacchio di bronte raccolta
coltivazione pistacchio
pianta di pistacchio
pistacchio coltivazione
alberi di pistacchio
colombe al pistacchio

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni