Molise
Destinazione
6,5 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Oasi WWF di Guardiaregia e sapori locali

Natura e buon cibo ti aspettano nell’Oasi WWF di Guardiaregia, la seconda riserva naturale più grande d’Italia, inserita in un comprensorio di elevato valore naturalistico. Assisti alla preparazione di ricotta e caciocavallo nella Fattoria dell’Oasi. Gusta a pranzo la cucina tipica molisana.


Cosa farai

  • Parti per l’escursione naturalistica alla scoperta dell’Oasi WWF Guardiaregia
  • Scopri le tradizioni casalinghe e contadine presso la Fattoria dell’Oasi, dove assisterai alla preparazione della ricotta e del caciocavallo
  • Delizia il palato con i prodotti tipici della cucina molisana preparati in loco

Cosa aspettarsi

Trascorrerai la giornata all’insegna della natura e del buon cibo in Molise.

Arriva in fattoria e parti per l’entusiasmante escursione alla scoperta dell’Oasi WWF di Guardiaregia, la seconda riserva naturale più grande d’Italia inserita in un comprensorio di elevato valore naturalistico.

Andrai alla scoperta di spettacolari fenomeni carsici: il canyon del torrente Quirino, la cascata di San Nicola, le grotte di Pozzo della Neve ed il Cul di Bove che rientrano tra i più profondi abissi d’Europa.

Il resto della giornata lo trascorrerai all’insegna della spensieratezza e delle tradizioni casalinghe e contadine. Ritornerai alla Fattoria dell’Oasi dove la nonna ti aspetterà per scoprire i sapori molisani e preparare la ricotta.

Degusterai la ricotta calda appena preparata e delizierai il palato con un ottimo pranzo nella fattoria dell’Oasi, con prodotti a km 0 tra i quali salumi e formaggi prodotti in loco, cavatelli fatti in casa, cotti nel pentolone sulla legna nel camino, salsiccia a punta di coltello e costine di maiale al forno con patate. Potrai decantare il sapore e la tenerezza della bistecca alla brace che, seppure sazio, mangerai con gusto.

Concluderai la bellissima giornata ammirando la preparazione casalinga del caciocavallo.


L’Esperto del gusto: Da circa 30 anni lavoro nel settore turistico. Dal 2000, sono titolare del mio tour operator con sede a Campobasso. Anni di professionalità che mi permettono di consigliarvi le soluzioni migliori per assicurarvi una permanenza indimenticabile. Natura e buon cibo ti aspettano nell’Oasi WWF di Guardiaregia, la seconda riserva naturale più grande d’Italia.

Dove Guardiaregia, a circa 20 Km da Campobasso
Quando Tutti i giorni – durata 6,5 ore
Orario di inizio 10.30
Lingua Italiano e Inglese
Informazioni importanti
  • Si consiglia un abbigliamento comodo per l’escursione
  • Indicare in fase di prenotazione la lingua dell’esperienza
Cosa include
Escursione guidata Oasi WWF Guardiaregia
Visita della Fattoria dell’Oasi con partecipazione alle attività organizzate
Pranzo tipico con prodotti a Km 0
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 55,00 (minimo 2 persone) – € 30,00 bambini fino a 12 anni

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per l’esperienza Oasi WWF di Guardiaregia e sapori locali, possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.

Angelina

Sono Angela e da circa 30 anni lavoro nel settore turistico. Dal 2000 sono titolare del mio tour operator con sede a Campobasso. Anni di professionalità che mi permettono di consigliarvi le soluzioni migliori per assicurarvi una permanenza indimenticabile.

Nel mio percorso lavorativo ho sempre cercato di promuovere il mio territorio, la Regione Molise, che a mio avviso ha tanto da offrire a tutti coloro che vogliano una vacanza “alternativa” per vivere esperienze uniche. Dalle esperienze ai pacchetti turistici personalizzati, per individuali o gruppi, al fine di soddisfare al meglio i vostri desideri.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni