Sardegna
Destinazione
1,5 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Scopri i vini di Mamoiada in cantina!

Conosci la tradizione di Mamoiada, la terra dei vini vicino Nuoro. Visita la cantina biologica a conduzione familiare. Degusta con il produttore 2 calici di vino e prodotti tipici locali.


Cosa farai

  • Visita la cantina vinicola biologica
  • Scopri di più sull’azienda
  • Conosci i vitigni autoctoni
  • Degusta 2 calici di vino
  • Assapora prodotti tipici locali

Prezzo a persona: € 26


Cosa aspettarsi

Ti daremo il benvenuto in cantina per scoprire i vini di Mamoiada. In compagnia dei produttori, inizieremo con una presentazione dell’azienda vinicola e della famiglia nella nostra cantina situata nel centro storico di Mamoiada.

Un percorso tra sala di vinificazione e bottaie, un assaggio della magia che vivrete durante la degustazione del vino di Mamoiada. A conclusione del percorso sui vini Mamoiada, ti aspettano due calici di vino biologico della nostra cantina ed assaggi di prodotti tipici locali.

Dove Mamoiada, Nuoro – 70 min da Olbia ed Oristano

Apri in Google Maps →

Quando Tutti i giorni – durata 1,5 ore
Orario di inizio Orario flessibile, previo accordo
Cosa include
Visita in cantina a Mamoiada
Degustazione vini Mamoiada
Degustazione prodotti tipici
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 26 – minimo 2 persone

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto:

Produco vino da sempre. Una passione ereditata da mio padre, che sin da piccolo mi ha insegnato le migliori tecniche per la coltivazione del Cannonau, vitigno principe del luogo in cui viviamo: Mamoiada.

Il nostro paese è noto nel panorama vitivinicolo italiano perché territorio naturalmente vocato per la coltivazione di questo vitigno. Si trova infatti ad un’altezza media di 650 metri sul livello del mare, con un terreno sabbioso a disfacimento granitico, leggermente acido, così da consentire il facile passaggio dell’acqua evitando la stagnazione. Ti aspettiamo in Sardegna per degustare i vini Mamoiada con il produttore!


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per l’esperienza alla scoperta del vino Mamoiada possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Produco vino da sempre. Una passione ereditata da mio padre, che sin da piccolo mi ha insegnato le migliori tecniche per la coltivazione del Cannonau, vitigno principe del luogo in cui viviamo: Mamoiada.

Il nostro paese è noto nel panorama vitivinicolo italiano perché territorio naturalmente vocato per la coltivazione di questo vitigno. Si trova infatti ad un’altezza media di 650 metri sul livello del mare, con un terreno sabbioso a disfacimento granitico, leggermente acido, così da consentire il facile passaggio dell’acqua evitando la stagnazione.

La passione è spesso contagiosa: nel 2015 mio figlio, che ha ereditato il mio stesso amore per il vino, decide di iscriversi alla facoltà di enologia di Oristano coinvolgendo tutti nel progetto di famiglia.

Le nostre vigne hanno un’età che oscilla fra i 60 e gli 80 anni, tutte le lavorazioni in vigna e in cantina sono eseguite manualmente dalla potatura all’aratura, che viene talvolta agevolata dal passaggio dei buoi, sino alla raccolta.

Produciamo tre tipologie di vino: un bianco da uve Granatza, un rosato ed un rosso da uve Cannonau, tutti con certificazione biologica.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni