Sicilia
Destinazione
3 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

In cucina con le ricette siciliane antiche

Partecipa alla dimostrazione di cucina sulle ricette siciliane antiche in azienda vinicola biologica a conduzione familiare a Marsala. Goditi il pranzo appena cucinato in allegria con mamma Maria.


Cosa farai

  • Assisti alla dimostrazione di cucina sulle antiche ricette siciliane con mamma Maria
  • Gusta a pranzo i piatti preparati durante la lezione di cucina a Marsala – 4 piatti, acqua, vino e caffè

Prezzo a persona: € 50


Sei pronto a partire?

Chiedi disponibilità


Cosa aspettarsi

Ti darò il benvenuto nella mia azienda vinicola a Marsala, nel cuore della Sicilia Occidentale, dove le colline digradano dolcemente verso il mare. Il sole, il mare, la terra e il vento restano impressi nella mente di chiunque venga a visitare questo angolo della Sicilia: un’ambientazione fantastica per scoprire le ricette tipiche siciliane.

Durante la lezione sulle ricette siciliane tradizionali, assisterai alla dimostrazione in cucina con mamma Maria della durata circa di 45 minuti/1 ora. Mostreremo ai nostri ospiti come si termina un piatto presente nel menù che andranno poi a degustare. Il piatto sarà scelto dalla cuoca e, comunque, compatibile con gli ospiti e precedentemente comunicato.

Racconteremo la storia di quel piatto, la ricetta di famiglia per la preparazione, gli ingredienti usati, i segreti e i trucchi per una preparazione perfetta. Potrete mettere le mani in pasta se lo vorrete, oppure rimanere a guardare.

Il menù ha generalmente 4 portate e sarà composto da: antipasto, primo piatto di pasta fresca tipica, secondo piatto con contorno di stagione, dessert. Bevande incluse: acqua naturale e frizzante illimitata, 1 bottiglia di vino ogni 2 ospiti, caffè.

Concluderemo il corso di cucina sulle antiche ricette siciliane godendoci tutti insieme un pasto conviviale in azienda.

Dove Marsala, Trapani – 2 ore da Palermo e Agrigento
Quando Tutti i giorni – durata 3 ore
Orario di inizio Orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Informazioni importanti
  • Si consiglia un abbigliamento comodo per la dimostrazione di cucina sulle ricette siciliane antiche
  • Comunicare eventuali intolleranze o allergie
Cosa include
Corso di cucina sulle ricette siciliane antiche
Pasto conviviale in azienda vinicola – 4 piatti
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 50

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto: 

Da oltre sei generazioni la mia famiglia si dedica con passione e dedizione alla coltivazione di pregiati vitigni nel rispetto della tradizione contadina siciliana. Dal 2004 ho deciso di portare avanti l’azienda di famiglia, utilizzando tecniche colturali naturali che mi hanno permesso di ottenere la certificazione di agricoltura biologica.

Attualmente abbiamo in produzione 15 ettari di vigneto, frammentati in circa trenta particelle. Tale frammentazione, seppur disagevole per la coltivazione, ha consentito una diversificazione di varietà coltivate con diverse esposizioni ed altitudini, dando un tocco di unicità alle singole produzioni. In azienda potrai partecipare ad un corso di cucina contadina per imparare a cucinare ricette tipiche siciliane anche a casa tua. In fatto di ricette Sicilia ti stupirà con mille piatti, inclusi i dolci!


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per il corso di cucina sulle ricette di Sicilia possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Il sole, il mare, la terra e il vento restano impressi nella mente di chiunque venga a visitare questo angolo della Sicilia occidentale. Un luogo con millenni di storia e una profonda bellezza mediterranea, dove le colline digradano dolcemente verso il mare.

È qui che da oltre sei generazioni la mia famiglia si dedica con passione e dedizione alla coltivazione di pregiati vitigni nel rispetto della tradizione contadina siciliana.

Dal 2004 ho deciso di portare avanti l’azienda di famiglia, utilizzando tecniche colturali naturali che mi hanno permesso di ottenere la certificazione di agricoltura biologica.

Attualmente abbiamo in produzione 15 ettari di vigneto, frammentati in circa trenta particelle. Tale frammentazione, seppur disagevole per la coltivazione, ha consentito una diversificazione di varietà coltivate con diverse esposizioni ed altitudini, dando un tocco di unicità alle singole produzioni.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni