Puglia
Destinazione
2 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

La tua lezione privata con il sommelier

La nostra esperienza alla scoperta dei vitigni autoctoni della Murgia inizia in vigna, dove conoscerete i metodi di coltivazione biologica utilizzati in azienda.

Dopo il percorso in campagna, entreremo in cantina per mostrarvi come avviene la produzione e l’affinamento dei nostri vini.

In una splendida sala liberty di inizio secolo, sotto la guida di un sommelier professionista degusterete tre nostri vini: un delicato rosè fresco e fruttato, un bianco biologico ben strutturato da uve Fiano in purezza ed un rosso non comune, artigiano ed adatto all’invecchiamento, in abbinamento a prodotti del territorio come focaccia pugliese con pomodorini, pecorino canestrato delle Murge, ricotta salata, stracciatella pugliese e taralli artigiani.

Assaggerete anche il nostro olio extravergine di oliva di varietà coratina, dal gusto fruttato e piccante.

Per 1 persona, chiedi esperienza su misura


L’Esperto Roberto: le origini della nostra azienda familiare, oggi interamente a conduzione biologica, risalgono al 1628. A Corato, a circa 300 metri sul livello del mare, coltiviamo vitigni autoctoni della Murgia nord barese. La Murgia è un territorio altamente vocato per la produzione di vini rossi e rosati, situato alle pendici del Castel del Monte, il famoso feudo normanno ottagonale voluto dall’Imperatore Federico II di Svevia. La gestione tecnica dei vigneti e della cantina è indirizzata su vinificazioni in purezza dei vitigni Nero di Troia, Bombino Nero, Negroamaro, Aleatico e Fiano.

DoveCorato, Bari – 50 min da Bari e 80 min da Matera
Quandolunedì, mercoledì, venerdì e sabato – durata 2 ore
Orario di inizio
Ore 9-13 e 16-19 – Sabato ore 9-13

Orario flessibile previo accordo con l’Esperto

Alcuni consigli
La lingua inglese è disponibile il sabato mattina
Cosa include
Visita in vignaLezione con il sommelier
Degustazione prodotti tipici
Cosa non includeTrasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

Le origini della nostra azienda familiare, oggi interamente a conduzione biologica, risalgono al 1628.

A Corato, a circa 300 metri sul livello del mare, coltiviamo vitigni autoctoni della Murgia nord barese.

La Murgia è un territorio altamente vocato per la produzione di vini rossi e rosati, situato alle pendici del Castel del Monte, il famoso feudo normanno ottagonale voluto dall’Imperatore Federico II di Svevia.

La famiglia possiede la tenuta ininterrottamente da almeno 3 secoli. La gestione tecnica dei vigneti e della cantina è indirizzata su vinificazioni in purezza dei vitigni Nero di Troia, Bombino Nero, Negroamaro, Aleatico e Fiano.

Nella tenuta, di circa 15 ettari, produciamo anche olio extravergine di oliva di varietà coratina, dal tipico gusto fruttato e piccante.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Solo i clienti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.