Sicilia
Destinazione
3 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
1+
Persone

In cucina alle pendici dell’Etna

Vi accompagneremo in una passeggiata fra le nostre piante di pistacchio, immersi in un ambiente unico ed incontaminato alle pendici dell’Etna.

Approfondiremo le tecniche di coltivazione del pistacchio e raccoglieremo insieme i frutti direttamente dalle piante.

In azienda sarete impegnati in una lezione pratica: imparerete a valorizzare i nostri prodotti genuini in cucina.

Preparerete con noi un piatto tipico della tradizione siciliana, semplice da realizzare anche a casa e degusteremo insieme ciò che abbiamo preparato in cucina.


L’Esperto Laura: la nostra azienda è situata a Bronte, sulle pendici dell’Etna in un ambiente incontaminato. Nasce per la volontà e caparbietà mia e di mio marito di far conoscere ben oltre i confini siciliani i prodotti dell’azienda di famiglia, che da oltre cinquant’anni produce specialità come il Pistacchio di Bronte Dop e le mandorle siciliane.

La nostra missione è rispettare i valori ed i significati culturali che la coltivazione del pistacchio ha nel territorio etneo, valorizzandone il potenziale sui mercati nazionali ed internazionali nella continuità della tradizione pasticcera e culinaria siciliana.

DoveBronte, Catania – 1 h da Taormina
QuandoTutti i giorni – durata 3 ore
Orario di inizioOre 10
Alcuni consigliSi consiglia un abbigliamento comodo per lavorare in cucina
Cosa include
Passeggiata in campagna
Lezione di cucina
Degustazione
Cosa non include
Trasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

La nostra azienda è situata a Bronte, sulle pendici dell’Etna in un ambiente incontaminato.

Nasce per la volontà e caparbietà mia e di mio marito di far conoscere ben oltre i confini siciliani i prodotti dell’azienda di famiglia, che da oltre cinquant’anni produce specialità come il Pistacchio di Bronte Dop e le mandorle siciliane.

La nostra forza è l’artigianalità dei processi di lavorazione e l’uso di materie prime naturali di altissima qualità, che trasformiamo in delizie dolci e salate.

Offriamo prodotti autentici, rappresentativi della storia e del territorio etneo nella continuità della tradizione pasticcera e culinaria siciliana.

Questi valori hanno permesso alla nostra azienda di farsi conoscere ed apprezzare sia in Italia che all’estero.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Solo i clienti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.