Campania
Destinazione
1,5 ore
Durata
Ita-Eng+
Lingua
1+
Persone

I sapori vesuviani

Vi daremo il benvenuto per un percorso guidato all’interno dei quattro ettari della nostra cantina, tra testimonianze storiche, vigneti ed eleganti strutture.

Sui terreni dell’azienda sono oggi in corso studi agronomici, al fine di introdurre una “zonazione” aziendale da riportare nei nostri futuri vini. Per questo motivo, abbiamo realizzato la nostra piccola cantina con silos di acciaio di dimensioni ridotte, per poter affinare separatamente il prodotto proveniente dalle singole particelle.

Il tour si compone delle seguenti tappe: visiteremo le vigne, le strutture storiche – tra cui una Necropoli del 79 d.C. ed un casale del 1780 dove attualmente è in corso la produzione di vino in anfore di terracotta interrate – e la cantina.  Successivamente, degusteremo insieme i vini dell’azienda.

Concluderemo la nostra visita nel piccolo bistrot interno alla struttura, dove degusterete un menù a base di prodotti tipici vesuviani.

  • Benvenuto in cantina: degustazione di olio extravergine di oliva DOP con bruschetta
  • Antipasto: Provolone del Monaco e confettura, salame napoletano, prosciutto crudo, scamorza affumicata e grissini
  • Primo: pacchero di Gragnano trafilato al bronzo con pomodorini del Piennolo del Vesuvio e basilico
  • Dolce: babà al limoncello e crema pasticcera.
  • 4 Vini in abbinamento: spumante di Falanghina metodo Charmat, Falanghina, Vesuvio Doc Lacryma Christi bianco e Vesuvio Doc Lacryma Christi rosso.

L’Esperto Margherita: la nostra azienda agricola, ubicata a pochi passi dal Sito Archeologico di Pompei, è il frutto della volontà del fondatore Raffaele e del suo sogno di creare un’azienda che producesse vini come espressione della storicità e del terroir di queste terre vesuviane.  La storia è il nostro futuro: tra vigneti sperimentali e processi di affinamento in anfore di terracotta, la nostra cantina è proiettata al futuro, ma con radici ben piantate nel passato. La struttura ospita al suo interno un resort ed un bistrot, dove gli ospiti potranno vivere un’esperienza sensoriale alla scoperta dei vini dell’azienda, il Pompeiano IGT ed il Lacryma Christi del Vesuvio DOC.

DovePompei, Napoli – 50 min da Caserta e Sorrento
QuandoTutti i giorni – durata 1,5 ore
Orario di inizioDalle 11.30 alle 16.00 – ultimo ingresso ore 16.00
LinguaItaliano, inglese, francese, spagnolo e portoghese
Alcuni consigliSi consiglia un abbigliamento comodo
Cosa include
Visita alle vigne, strutture storiche e cantina
Degustazione 4 vini
Menù tipico “i sapori vesuviani
Cosa non include
Trasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

Margherita

La nostra azienda agricola, ubicata a pochi passi dal Sito Archeologico di Pompei, è il frutto della volontà del fondatore Raffaele e del suo sogno di creare un’azienda che producesse vini come espressione della storicità e del terroir di queste terre vesuviane.

Un territorio condizionato nei millenni dalla presenza di un vulcano, il Vesuvio, che ha rappresentato e rappresenta un elemento fortemente condizionante di tutte le attività umane dell’area. Il Vesuvio infatti, l’unico vulcano ancora attivo nell’Europa Continentale, ha reso i suoli particolarmente interessanti per le attività agricole. I terreni vulcanici sono ricchi di ceneri e lapilli, di potassio e micro elementi. Tali caratteristiche, insieme alla regolazione climatica del vicino mar Tirreno, donano ai vini mineralità, freschezza e complessità uniche, che hanno reso famoso il vino campano in tutto il mondo.

La storia è il nostro futuro: tra vigneti sperimentali e processi di affinamento in anfore di terracotta, la nostra cantina è proiettata al futuro, ma con radici ben piantate nel passato.

La struttura ospita al suo interno un resort ed un bistrot, dove gli ospiti potranno vivere un’esperienza sensoriale alla scoperta dei vini dell’azienda, il Pompeiano IGT ed il Lacryma Christi del Vesuvio DOC.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Solo i clienti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.