Toscana
Destinazione
5 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Giro in Vespa romantico in Val d’Orcia

Vivi la Dolce Vita guidando un’autentica Vespa nei profumi e nei colori della campagna toscana. Scegli con la guida l’itinerario preferito per il tuo giro in Vespa. Scopri tutte le fasi della vinificazione e pranza in cantina a Montepulciano degustando in abbinamento i famosi vini della tenuta.


Cosa farai

  • Parti per un indimenticabile tour in Vespa fra Val d’Orcia e Lago Trasimeno
  • Visita la cantina vinicola di Montepulciano
  • Degusta i famosi vini della tenuta
  • Goditi il pranzo con delizioso menù toscano – primo, un piatto di formaggi e salumi, dessert

Cosa aspettarsi

Partire per un giro in Vespa attraverso la storia e la natura può davvero cambiare il tenore di una vacanza. Si tratta di un’esperienza molto romantica!

Divertiti a guidare una Vespa lungo le strade panoramiche e tranquille sulle colline toscane, intorno a Montepulciano.

La nostra guida esperta ti farà scegliere e ti accompagnerà tra due itinerari indimenticabili per il tuo tour in Vespa:

  1.  Visiterai un piccolo villaggio medievale situato nel cuore della provincia di Siena. Guiderai lungo l’incanto della Val d’Orcia, che è iscritta dal 2004 nella lista dei siti italiani dichiarati Patrimonio Mondiale dall’UNESCO;
  2. Il Lago Trasimeno ti mostrerà il suo meraviglioso paesaggio con la storia della città vecchia e la quiete delle sue acque.

Al rientro dal giro in Vespa, ti aspetta la visita guidata della nostra cantina a Montepulciano. Qui scoprirai tutte le fasi della vinificazione. Godrai di una fantastica degustazione dei nostri vini accompagnati da un delizioso menu toscano con un primo, un piatto di formaggi e salumi, oltre al dessert.


L’Esperto del gusto: siamo impegnati da sempre nella salvaguardia del paesaggio e contro ogni spreco di risorse, per scelta di vita personale e professionale. Le nostre uve maturano a Montepulciano in filari di viti Sangiovese, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Syrah, Sauvignon Blanc, Petit Manseng e Grechetto, e vengono vendemmiate manualmente.

Sono disposte in cassette di piccole dimensioni e portate in cantina dove, dopo un primo passaggio su un tavolo di scelta manuale dell’uva e una seconda fase automatica di cernita dei chicchi, si ultima la selezione con un terzo passaggio di tavolo manuale per scegliere solo i chicchi migliori. Ti aspettiamo in azienda per un coinvolgente giro in Vespa a Montepulciano!

Dove Montepulciano, Siena
Quando Dal lunedì alla domenica, previa verifica disponibilità

Durata 5 ore

Orario di inizio Orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Lingua Italiano e Inglese
Informazioni importanti
  • Numero minimo di partecipanti 2
  • È richiesta una patente di guida valida ed è necessario avere almeno 18 anni per guidare una Vespa o 13 anni per essere un passeggero.
  • Si consiglia un abbigliamento comodo per il tour in Vespa fra Val d’Orcia e Lago Trasimeno
  • Per pernottare in azienda, chiedi esperienza su misura
Cosa include
Escursione guidata in Vespa – con scooter Vespa originale (cambio automatico) e casco
Visita guidata della cantina a Montepulciano
Degustazione vini
Pranzo o cena con Menù Toscano
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 189,00 – minimo 2 persone

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per il giro in Vespa romantico in Val d’Orcia possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore per il tour in Vespa in Val d’Orcia. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

esperto vini montepulciano

Siamo impegnati da sempre nella salvaguardia del paesaggio e contro ogni spreco di risorse, per scelta di vita personale e professionale.

La decisione di dare nuova vita al podere nasce da questa visione e dalla convinzione che rappresenti le peculiarità delle nostre migliori risorse: la seduzione della bellezza, il piacere del gusto, l’armonia dei paesaggi. Racconta tutte le unicità e le affinità che corrono fra la nostra terra di origine, il Veneto, e questa terra di elezione, la Toscana: quelle affinità culturali, artistiche, enogastronomiche che sono state all’origine del Rinascimento italiano e di molta altra storia ancora.

Le nostre uve maturano in filari di viti Sangiovese, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Syrah, Sauvignon Blanc, Petit Manseng e Grechetto, e vengono vendemmiate manualmente.
Sono disposte in cassette di piccole dimensioni e portate in cantina dove, dopo un primo passaggio su un tavolo di scelta manuale dell’uva e una seconda fase automatica di cernita dei chicchi, si ultima la selezione con un terzo passaggio di tavolo manuale per scegliere solo i chicchi migliori.

L’ambiente pedoclimatico è assolutamente favorevole alla formazione di polifenoli e antociani sull’uva, grazie alle rilevanti escursioni termiche che caratterizzano il nostro vigneto, trovandosi affiancato, ad ovest, da un folto bosco e ad est dai laghi di Chiusi, Montepulciano e Trasimeno.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni