Sicilia
Destinazione
3 giorni
Durata
Ita-Eng
Lingua
1+
Persone

Festa della Vendemmia in Sicilia

Vuoi partecipare alla gioia della festa contadina per eccellenza? Vivi con noi la festa della vendemmia in Sicilia. Trascorrerai tre giorni ricchi di attività nel vigneto ed in cantina a Marsala.

In vigna, parteciperai insieme a noi alla selezione e raccolta dei grappoli. Al rientro in cantina potrai assistere alla pigiatura dell’uva: imparerai così come il mosto diventa vino, espressione del territorio siciliano.

Immerso nell’atmosfera di allegria che contraddistingue la festa della vendemmia, godrai dei sapori e degli odori inebrianti di quella antica tradizione contadina che è la vendemmia in Sicilia.

Al tuo rientro a casa, potrai gustare il frutto del tuo lavoro durante la festa della vendemmia, non appena il nostro vino siciliano sarà pronto per l’imbottigliamento: ti invierò 4 bottiglie dei nostri Cru, 10 bottiglie di vino bianco e 10 bottiglie di vino rosso della “Selezione di famiglia” accompagnati dalla barbatella e dal certificato di adozione della tua vite.

L’esperienza comprende il soggiorno di due notti e 4/5 ore di attività al giorno durante la festa della vendemmia in Sicilia.

L’Esperto preferisce concordare una data con te. Inviaci la tua richiesta


L’Esperto Gianfranco: da oltre sei generazioni la mia famiglia si dedica con passione e dedizione alla coltivazione di pregiati vitigni nel rispetto della tradizione contadina siciliana. Dal 2004 ho deciso di portare avanti l’azienda di famiglia, utilizzando tecniche colturali naturali che mi hanno permesso di ottenere la certificazione di agricoltura biologica.

Attualmente abbiamo in produzione 15 ettari di vigneto, frammentati in circa trenta particelle. Tale frammentazione, seppur disagevole per la coltivazione, ha consentito una diversificazione di varietà coltivate con diverse esposizioni ed altitudini, dando un tocco di unicità alle singole produzioni. Ti aspettiamo nel nostro vigneto di Marsala, in provincia di Trapani, per vivere insieme la festa della vendemmia in Sicilia.

Dove Marsala, Trapani – 2 ore da Palermo e Agrigento
Quando Durante la vendemmia – durata 3 giorni
Orario di inizio Orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Alcuni consigli Si consiglia un abbigliamento comodo per la festa vendemmia
Cosa include
Visita in vigna Vino a casa tua
Degustazione conviviale Barbatella
Soggiorno 2 notti Certificato di adozione della vite
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 625

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per la festa della vendemmia in Sicilia possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

Il sole, il mare, la terra e il vento restano impressi nella mente di chiunque venga a visitare questo angolo della Sicilia occidentale. Un luogo con millenni di storia e una profonda bellezza mediterranea, dove le colline digradano dolcemente verso il mare.

È qui che da oltre sei generazioni la mia famiglia si dedica con passione e dedizione alla coltivazione di pregiati vitigni nel rispetto della tradizione contadina siciliana.

Dal 2004 ho deciso di portare avanti l’azienda di famiglia, utilizzando tecniche colturali naturali che mi hanno permesso di ottenere la certificazione di agricoltura biologica.

Attualmente abbiamo in produzione 15 ettari di vigneto, frammentati in circa trenta particelle. Tale frammentazione, seppur disagevole per la coltivazione, ha consentito una diversificazione di varietà coltivate con diverse esposizioni ed altitudini, dando un tocco di unicità alle singole produzioni.

perricone vitigno
foglia vite
produzione del vino
viticoltura siciliana
vinificazione fasi
la vendemmia in sicilia
neri d'avola
frappato vitigno

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni