Toscana
Destinazione
5 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Escursione al lago di Montepulciano

Visita la riserva naturale del lago di Montepulciano in Toscana. Accarezza l’anima con l’armonia della natura, appaga il palato con la degustazione dei nostri vini.

La guida ti condurrà alla scoperta del lago di Montepulciano, una delle 14 riserve naturali della Provincia di Siena. È uno dei pochi ambienti di acqua dolce rimasti nell’Italia centrale dove gli uccelli migratori, nelle loro rotte fra Europa e Africa, possono trascorrere l’inverno, nidificare o semplicemente sostare per qualche giorno durante il loro lungo viaggio.

In questo luogo unico, potrai vivere molteplici esperienze a contatto con la natura. Avrai l’opportunità di avvistare numerose specie di uccelli acquatici ed ammirare la zona lacustre che si estende per circa 70 ettari. Durante la visita guidata potrai scegliere una delle seguenti attività:

  1. Birdwatching – Raggiungeremo a piedi la torretta di avvistamento
  2. Il Tour del Chiaro – Passeggiata a piedi lungo l’anello del Lago
  3. Giro in Battello Elettrico sul Lago di Montepulciano

Al rientro dall’escursione al lago di Montepulciano, ti aspetta la visita guidata della cantina, un’esperienza che ti farà conoscere i misteri della vinificazione in Toscana. L’esperienza terminerà con la degustazione dei nostri vini accompagnati da un delizioso pasto toscano.


L’Esperto del gusto: siamo impegnati da sempre nella salvaguardia del paesaggio e contro ogni spreco di risorse, per scelta di vita personale e professionale. Le nostre uve maturano a Montepulciano in filari di viti Sangiovese, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Syrah, Sauvignon Blanc, Petit Manseng e Grechetto, e vengono vendemmiate manualmente. Sono disposte in cassette di piccole dimensioni e portate in cantina dove, dopo un primo passaggio su un tavolo di scelta manuale dell’uva e una seconda fase automatica di cernita dei chicchi, si ultima la selezione con un terzo passaggio di tavolo manuale per scegliere solo i chicchi migliori. Ti aspettiamo in azienda per una coinvolgente escursione fra le bellezze naturali del Lago Montepulciano!

Dove Montepulciano, Siena
Quando Dal mercoledì alla domenica, previa verifica disponibilità

Durata 5 ore

Orario di inizio Orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Lingua Italiano e Inglese
Informazioni importanti
  • Numero minimo di partecipanti 2
  • Si consiglia un abbigliamento adeguato per l’escursione al lago di Montepulciano
  • Per pernottare in azienda, chiedi esperienza su misura
Cosa include
Escursione al Lago di Montepulciano
Visita guidata della cantina a Montepulciano
Degustazione vini
Pranzo o cena con Menù Toscano
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 99,00 – minimo 2 persone

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per l’escursione al lago di Montepulciano possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore per l’escursione al lago di Montepulciano. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

esperto vini montepulciano

Siamo impegnati da sempre nella salvaguardia del paesaggio e contro ogni spreco di risorse, per scelta di vita personale e professionale.

La decisione di dare nuova vita al podere nasce da questa visione e dalla convinzione che rappresenti le peculiarità delle nostre migliori risorse: la seduzione della bellezza, il piacere del gusto, l’armonia dei paesaggi. Racconta tutte le unicità e le affinità che corrono fra la nostra terra di origine, il Veneto, e questa terra di elezione, la Toscana: quelle affinità culturali, artistiche, enogastronomiche che sono state all’origine del Rinascimento italiano e di molta altra storia ancora.

Le nostre uve maturano in filari di viti Sangiovese, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Syrah, Sauvignon Blanc, Petit Manseng e Grechetto, e vengono vendemmiate manualmente.
Sono disposte in cassette di piccole dimensioni e portate in cantina dove, dopo un primo passaggio su un tavolo di scelta manuale dell’uva e una seconda fase automatica di cernita dei chicchi, si ultima la selezione con un terzo passaggio di tavolo manuale per scegliere solo i chicchi migliori.

L’ambiente pedoclimatico è assolutamente favorevole alla formazione di polifenoli e antociani sull’uva, grazie alle rilevanti escursioni termiche che caratterizzano il nostro vigneto, trovandosi affiancato, ad ovest, da un folto bosco e ad est dai laghi di Chiusi, Montepulciano e Trasimeno.

riserva naturale toscana
riserva naturale acquerino
panorama toscana
la vigna in agriturismo
vigneti toscani
cantine montepulciano
degustazione vini montepulciano
montepulciano cantine

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni