Piemonte
Destinazione
1 ora
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Degustazioni Barolo in cantina storica

Vieni a visitare una delle più rinomate cantine in Barolo! Partecipa alle degustazioni Barolo direttamente in cantina storica e passeggia nel suggestivo paesaggio disegnato dai vigneti nelle Langhe.


Cosa farai

  • Partecipa alla degustazione Barolo ed assaggia 7 vini Barolo DOCG (tra cui 4 etichette di Barolo Riserva), accompagnati da grissini artigianali stirati a mano
  • Passeggia fra i vigneti intorno la cantina storica e goditi viste uniche

Prezzo a persona: € 65


Cosa aspettarsi

Vivi l’esperienza di scoprire a Barolo cantine storiche nel cuore delle Langhe e prendi parte alla degustazione Barolo per confrontare le caratteristiche ed i sentori che questo famoso vino acquista nelle diverse annate.

Avrai l’opportunità di partecipare alle nostre degustazioni Barolo ed immergerti nella magica atmosfera di Cannubi, e non solo. Cannubi è probabilmente per le cantine di Barolo uno dei cru più complessi e affascinanti dell’intera area del Barolo. L’unicità di questo vigneto è racchiusa nel connubio unico dei due versanti principali (Elveziano e Tortoniano) costituiti prevalentemente da sabbia fine, calcare, limo e argilla.

Il nostro Barolo Cannubi è ricavato dai nostri tre vigneti dislocati nei tre versanti principali
di Cannubi. Ogni anno i tre vigneti vengono vendemmiati e vinificati separatamente in tre tini di legno. Prima di stoccare i vini nelle grandi botti di rovere per l’invecchiamento, in base all’andamento climatico dell’annata e alla qualità delle uve dei singoli vigneti, procediamo con le degustazioni Barolo e scegliamo se mantenere le tre vigne separate, assemblarle assieme o solo in parte. In alcune annate meritevoli, lasciamo una delle vigne in purezza per produrre la nostra Riserva Cannubi. Così, ogni annata ci regala sfumature uniche che potrai scoprire con noi nella degustazione Barolo.

1. Degustazione Barolo – 7 vini

Concluderemo l’esperienza con la degustazione Barolo assaggiano 7 vini Barolo DOCG (tra cui 4 etichette di Barolo Riserva), accompagnati da grissini artigianali stirati a mano.

2. Passeggiata tra le vigne

Al termine della degustazione, potrai continuare l’esperienza in autonomia facendo una breve passeggiata attorno alla nostra cantina, immergendosi nei nostri vigneti. Ti daremo una brochure con mappa della tenuta e spiegazioni. Potrai scoprire viste uniche e maggiori curiosità e dettagli sul Cru Cannubi.

Dove Barolo, Cuneo – 50  minuti da Torino
Quando Dal lunedì al sabato – durata 1 ora
Orario di inizio Mattina ore 10-12

Pomeriggio ore 14-18

Informazioni importanti
  • I vini proposti nelle degustazioni Barolo potrebbero subire variazioni, a seguito di esaurimento scorte.
Cosa include
Un calice di benvenuto
Degustazioni Barolo – 7 vini & grissini artigianali
Passeggiata fra i vigneti
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 65

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto: 

Dal 1897 produciamo Barolo nel cuore di Cannubi in famiglia. Ancora oggi dopo 120 anni di storia e tradizione, a Barolo cantina storica significa mantenere un carattere assolutamente familiare e del tutto femminile. Da cinque generazioni infatti coltiviamo con amore i nostri vigneti, proteggendo un mestiere antico, quello di far vino, basato su radici profonde tramandato di generazione in generazione. Vi daremo il benvenuto per scoprire a Barolo cantine e straordinari vini! Imparerai che visitare cantine Barolo vuol dire tradizione e amore per la terra.


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni di degustazione Barolo Langhe possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Dal 1897 produciamo Barolo nel cuore di Cannubi in famiglia.

Cannubi è forse uno dei vigneti più storici del nostro territorio. Il suo nome veniva già citato in diversi documenti a partire dal 1700. La più antica bottiglia ritrovata in Langa riporta sull’etichetta la scritta Cannubi 1752.

Ancora oggi, dopo 120 anni di storia e tradizione, la cantina mantiene un carattere assolutamente familiare e del tutto femminile. Da cinque generazioni infatti coltiviamo con amore i nostri vigneti, proteggendo un mestiere antico, quello di far vino, basato su radici profonde tramandato di generazione in generazione.

La nostra famiglia, oltre a possedere 3 ettari sulla sommità di Cannubi, coltiva con passione vigneti di proprietà e in affitto per un totale di circa 8 ettari dislocati principalmente nei comuni di Barolo, Novello e Diano d’Alba.

Tutti i lavori, dalla potatura al diradamento, alla selezione delle uve prima della vendemmia, vengono seguiti personalmente dalla famiglia, per ottenere uve sane e genuine e produrre un vino che sia il riflesso della terra da cui proviene. Utilizziamo prodotti naturali a base di rame e zolfo, pratichiamo l’inerbimento ed abbiamo eliminato diserbanti, pesticidi e fertilizzanti chimici.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni