Piemonte
Destinazione
1 ora
Durata
Ita-Eng
Lingua
1+
Persone

Degustazione vini nelle Langhe

Parti alla scoperta dei famosi paesaggi vitivinicoli del Piemonte, Langhe-Roero e Monferrato, iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO dal 2014. Partecipa alla degustazione vini Langhe in una delle più famose cantine storiche di Barolo e goditi la passeggiata fra i vigneti per apprezzare scorci unici in una location da favola.


Cosa farai

  • Partecipa alla degustazione vini Langhe – assaggerai 6 vini, 3 Vini Barolo e 3 Vini D.O.C., accompagnati da grissini artigianali stirati a mano
  • Passeggia fra i vigneti intorno la cantina storica ed ammira viste uniche

Prezzo a persona: € 33


Cosa aspettarsi

Ti accoglieremo nella nostra cantina storica a Barolo per una degustazione dei nostri famosi vini in un ambiente familiare e accogliente.

Conoscerai la tradizione che ha reso grande i vini delle Langhe: crediamo che ogni pianta sia unica e diversa, per questo motivo ogni lavoro dalla potatura al diradamento viene eseguito in modo scrupoloso con la finalità di preservare la pianta e rispettare la sua capacità produttiva.

Scoprirai che ogni vino, ogni annata, possiedono un carattere unico e irripetibile, che come tale deve essere mantenuto e rispettato. La durata dell’invecchiamento non segue criteri prestabiliti, il contenuto di ogni botte viene assaggiato costantemente da tutti i componenti della nostra famiglia. Fermentiamo ancora i nostri vini in grandi tini di legno, ed utilizziamo solo grandi botti in rovere di Slavonia da 25-50 hl per lunghi invecchiamenti.

1. Partecipa alle degustazioni vini Langhe

Concluderemo l’esperienza nella nostra cantina con la degustazione vini Langhe. Assaggerai 6 vini, 3 Vini Barolo e 3 Vini D.O.C., accompagnati da grissini artigianali stirati a mano.

2. Passeggiata tra le vigne

Al termine della degustazione, potrai continuare l’esperienza in autonomia facendo una breve passeggiata attorno alla nostra cantina, immergendosi nei nostri vigneti. Ti daremo una brochure con mappa della tenuta e spiegazioni. Potrai scoprire viste uniche e maggiori curiosità e dettagli sul Cru Cannubi.

Dove Barolo, Cuneo – 50  minuti da Torino
Quando Dal lunedì al sabato – durata 1 ora
Orario di inizio Mattina ore 10-12

Pomeriggio ore 14-18

Informazioni importanti
  • I vini proposti durante la degustazione vini Langhe potrebbero subire variazioni, a seguito di esaurimento scorte.
Cosa include
Un calice di benvenuto
Degustazione 6 vini e grissini artigianali
Passeggiata fra i vigneti
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 33

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto: 

Dal 1897 produciamo Barolo nel cuore di Cannubi in famiglia. Ancora oggi dopo 120 anni di storia e tradizione, la cantina mantiene un carattere assolutamente familiare e del tutto femminile. Da cinque generazioni infatti coltiviamo con amore i nostri vigneti, proteggendo un mestiere antico, quello di far vino, basato su radici profonde tramandato di generazione in generazione.

Vuoi vivere un’esperienza di degustazione vini Langhe direttamente con il produttore? Scopriremo insieme che nelle Langhe degustazione vini vuol dire assaporare il territorio attraverso un bicchiere. Goditi un tour dei vini con fantastiche visite nei vigneti!


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per scoprire nelle Langhe degustazione vini e non solo possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Dal 1897 produciamo Barolo nel cuore di Cannubi in famiglia.

Cannubi è forse uno dei vigneti più storici del nostro territorio. Il suo nome veniva già citato in diversi documenti a partire dal 1700. La più antica bottiglia ritrovata in Langa riporta sull’etichetta la scritta Cannubi 1752.

Ancora oggi, dopo 120 anni di storia e tradizione, la cantina mantiene un carattere assolutamente familiare e del tutto femminile. Da cinque generazioni infatti coltiviamo con amore i nostri vigneti, proteggendo un mestiere antico, quello di far vino, basato su radici profonde tramandato di generazione in generazione.

La nostra famiglia, oltre a possedere 3 ettari sulla sommità di Cannubi, coltiva con passione vigneti di proprietà e in affitto per un totale di circa 8 ettari dislocati principalmente nei comuni di Barolo, Novello e Diano d’Alba.

Tutti i lavori, dalla potatura al diradamento, alla selezione delle uve prima della vendemmia, vengono seguiti personalmente dalla famiglia, per ottenere uve sane e genuine e produrre un vino che sia il riflesso della terra da cui proviene. Utilizziamo prodotti naturali a base di rame e zolfo, pratichiamo l’inerbimento ed abbiamo eliminato diserbanti, pesticidi e fertilizzanti chimici.

RECENSIONI

5.00 based on 1 review
25 Settembre 2021

esperienza professionale gestita da personale professionale. Voto 10/10

Lascia una recensione

Recensioni