Lazio
Destinazione
2,5 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Degusta l’olio Canino e pranza in trattoria

Visita il frantoio aziendale a Canino e degusta 3 tipi di olio monovarietale. Goditi il pranzo in ristorante, gustando piatti della tradizione locale valorizzati dai nostri oli extravergini.


Cosa farai

  • Impara di più sull’olio di Canino
  • Visita il frantoio aziendale con l’Esperto
  • Degusta 3 tipologie di olio dell’azienda
  • Assapora il pranzo in ristorante

Prezzo a persona: € 95


Cosa aspettarsi

Inizieremo l’esperienza alle 11.30, presso il nostro frantoio aziendale a Canino. Parteciperai ad una breve lezione sull’olio di oliva (storia, caratteristiche fisiche, chimiche ed organolettiche). Visiterai il frantoio per imparare come avviene la raccolta e frangitura delle olive, nonché la conservazione dell’olio di Canino. Imparerai come leggere correttamente l’etichetta.

Degusteremo insieme 3 tipologie di olio monovarietale di nostra produzione, confrontandoli con un olio commerciale e dandovi consigli per abbinarli in cucina.

Al termine, passerai dalla teoria alla pratica! Ti aspetta infatti un gustoso pranzo in ristorante (a Canino, Montefiascone o Tarquinia), a base di piatti della tradizione locale valorizzati dai nostri oli extravergini.

Dove Canino, Viterbo – 60 min da Grosseto e 90 min da Roma

Apri in Google Maps →

Quando Tutti i giorni – durata 2,5 ore
Orario di inizio Ore 11.30
Cosa include
Visita in frantoio
Degustazione guidata olio di Canino
Pranzo in ristorante
Cosa non include
Trasporto
Informazioni importanti
  • La lezione e la degustazione si terranno nel nostro oleificio di Canino
  • Dopo la degustazione, andrete a pranzo in ristorante nel centro storico di Canino, a Farnese, a Montefiascone oppure a Tarquinia

Prezzo a persona: € 95 – minimo 2 persone

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto:

Due persone e l’innamoramento per un territorio, quello della campagna di Canino, nel cuore della Tuscia viterbese a due passi dal Lago di Bolsena e dalle terme di Saturnia. Questo è l’inizio dell’avventura che mi ha portato, insieme alla mia compagna, a mettere radici su questo territorio e poi, quasi inevitabilmente, a diventare produttori di oli di oliva Canino monovarietali.

Produciamo olio monovarietale provenienti da cinque diverse varietà di olive (caninese, leccino, pendolino, maurino e frantoio), prodotti in appezzamenti singoli. Gli uliveti aziendali si trovano prevalentemente nel territorio di origine vulcanica del comune di Canino e dei comuni contigui. Ti faremo visitare il nostro oleificio di Canino, imparai di più sull’olio Canino DOP e degusteremo insieme il nostro pregiato olio monovarietale.


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per l’esperienza negli uliveti alla scoperta olio DOP Canino possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Due persone e l’innamoramento per un territorio, quello della campagna di Canino, nel cuore della Tuscia.

Questo è l’inizio dell’avventura che mi ha portato, insieme alla mia compagna, a mettere radici su questo territorio e poi, quasi inevitabilmente, a diventare produttori di oli extravergine monovarietali.

La visione aziendale è ambiziosa: valorizzare i monovarietali nei loro territori originari, creando olÎ gourmet caratterizzati da una gamma molto ampia di sapori e aromi. Vogliamo esaltare i sapori essenziali degli olÎ monocultivar e la variabilità del loro gusto “anno dopo anno”, senza cercare di mantenere “costante” il sapore dell’olio con miscele di più varietà.

Produciamo oli extravergine provenienti da cinque diverse varietà di olive (caninese, leccino, pendolino, maurino e frantoio), prodotti in appezzamenti singoli.

Gli oliveti aziendali si trovano prevalentemente nel territorio di origine vulcanica del comune di Canino e dei comuni contigui.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni