Puglia
Destinazione
1 giorno
Durata
Ita
Lingua
1+
Persone

Cos’è il biologico

Vi farò visitare la mia azienda per farvi vedere che cos’è il biologico e l’agricoltura sinergica.

Scoprirete le tecniche di agricoltura biologica che utilizzo, come l’inerbimento naturale permanente (“tecnica del giardino naturale”), l’utilizzo di trappole biologiche per la cattura degli insetti, i rapporti simbiotici tra varietà e specie. Vi introdurrò alla conoscenza di varie tipologie di frutti e piante.

Alla fine del percorso potrete assaggiare la nostra produzione.

Attualmente produco olio extravergine di oliva da monocultivar peranzana, olive peranzana in acqua di mare (metodo arcaico unico al mondo), verdure e paté in olio extravergine di oliva, farine di grano pugliese con germe di grano vivo, legumi.


L’Esperto Raffaele: l’azienda nasce con mio padre nel 1966, ma da molte generazioni la nostra famiglia si occupa di agricoltura e di ulivi di varietà peranzana. Si tratta di una cultivar tipica del mio territorio (Alta Daunia) proveniente dalla Provenza ed introdotta da Raimondo di Sangro intorno alla metà del 1700. L’attenzione alla salute del cliente e l’alta qualità sono le linee guide della nostra attività.

DoveApricena, Foggia – 90 min da Bari
QuandoTutti i giorni – durata 1 giorno
Orario di inizioOre 9.30
Cosa include
Visita in azienda
Degustazione
Cosa non include
Trasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

L’azienda nasce con mio padre nel 1966, ma da molte generazioni la nostra famiglia si occupa di agricoltura e di ulivi di varietà peranzana. Si tratta di una cultivar tipica del mio territorio (Alta Daunia) proveniente dalla Provenza ed introdotta da Raimondo di Sangro intorno alla metà del 1700.

Perpetuando la tradizione familiare, sono con successo un piccolo agricoltore che trasforma e vende in filiera corta tutto ciò che produce in campo, attraverso un patto etico con il consumatore basato su due cardini:

  1. L’alta qualità dei miei alimenti che è ottenuta in campo e attraverso l’attento studio dei processi di trasformazione che preservino i valori nutrizionali e le caratteristiche organolettiche.
  2. La produzione etica – rispettando l’ambiente, tutelando le varietà autoctone e producendo cibi naturali.

Attualmente produco olio extravergine di oliva da monocultivar peranzana, olive peranzana in acqua di mare (metodo arcaico unico al mondo), verdure e paté in olio extravergine di oliva, farine di grano pugliese con germe di grano vivo, legumi.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Solo i clienti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.