Sicilia
Destinazione
6,5 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
1+
Persone

Come si fa l’olio in Sicilia?

Vieni a scoprire con noi come si fa l’olio in Sicilia! Partecipa alla raccolta delle olive in fattoria biodinamica e pranza fra gli ulivi. Assisti in frantoio alla produzione dell’olio extravergine di oliva siciliano. Porta a casa con te una bottiglia di olio d’oliva siciliano come ricordo della giornata.


Cosa farai

  • Assisti alla raccolta delle olive a Comiso
  • Goditi il pranzo contadino fra gli ulivi della fattoria biodinamica
  • Visita il frantoio per vedere come si fa l’olio in Sicilia
  • Porta a casa un litro di olio extravergine siciliano

Cosa aspettarsi

Sei pronto per scoprire  con noi come si produce l’olio extravergine d’oliva siciliano? Vivi l’emozione della più festosa esperienza contadina d’autunno nella nostra azienda agricola biodinamica a Comiso, in provincia di Ragusa.

Durante l’esperienza, imparerai come si fa l’olio in Sicilia. Parteciperai insieme a noi alla raccolta delle olive in fattoria, aiutandoci a spostare i teli ed a preparare le olive per il trasporto in frantoio. Assaporerai il pranzo fra i nostri ulivi siciliani, come da tradizione contadina.

In frantoio vedrai dal vivo come produrre olio di oliva siciliano. Assisterai in particolare alla fase di trasformazione delle olive in olio extravergine d’oliva. Sarà un’occasione unica per scoprire come si fa l’olio in Sicilia e trascorrere una giornata immersi nella natura, nei suoi profumi e per assaporare il gusto dell’olio nuovo.

Al termine della giornata, avrai imparato come si fa l’olio in Sicilia e potrai portare a casa un litro di olio extravergine di oliva siciliano che avrai contribuito a produrre per gustarlo a casa in compagnia.

L’Esperto preferisce concordare una data con te. Inviaci la tua richiesta


L’Esperto del gusto: la nostra azienda agricola è soprattutto uno stile di vita. Qualche anno fa abbiamo, infatti, deciso di lasciare il nostro lavoro per trasferirci a Pedalino, nelle campagne di Comiso. Abbiamo avviato un’azienda multifunzionale a circuito chiuso: riusciamo così a produrre tutto ciò che occorre per la nostra attività all’interno della stessa.

Coltiviamo ortaggi biodinamici, nati da una coltivazione che si integra perfettamente con il territorio circostante. In azienda, potrai anche partecipare alla raccolta delle olive ed imparare sul campo come si fa l’olio extravergine siciliano!

Dove Comiso, Ragusa – 90 min da Catania e Siracusa
Quando Ottobre – durata 6,5 ore
Orario di inizio Ore 9.30/10 – orario flessibile previo accordo con l’Esperto
Informazioni importanti
  • Si consiglia un abbigliamento comodo per l’esperienza come si fa l’olio extravergine di oliva sicilia
Cosa include
Esperienza raccolta delle olive Visita in frantoio
Pranzo fra gli ulivi 1 litro di olio extravergine
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 21,00

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per l’esperienza in azienda per scoprire come si fa l’olio in Sicilia possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

La nostra azienda è soprattutto uno stile di vita. Qualche anno fa abbiamo deciso di lasciare il nostro lavoro per trasferirci a Pedalino, nelle campagne di Comiso.

Abbiamo avviato un’azienda multifunzionale a circuito chiuso: riusciamo così a produrre tutto ciò che occorre per la nostra attività all’interno della stessa.

Coltiviamo ortaggi biodinamici, nati da una coltivazione che si integra perfettamente con il territorio circostante, nel rispetto della stagionalità.

Siamo molto attenti ai cicli vitali: per ogni lavorazione all’interno dell’orto, seguiamo le fasi lunari. Una pratica che da secoli i contadini hanno impiegato nelle attività agricole per ottenere prodotti genuini.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni