Umbria
Destinazione
2 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Caccia al tartufo umbro

Scopri l’emozione della caccia al tartufo in Umbria! Partecipa a questa emozionate attività all’aria aperta con il cavatore e i suoi cani. Visita il borgo medievale di San Giovanni nel comune di Spello.


Cosa farai

  • Partecipa alla caccia al tartufo umbro con il tartufaio e i cani
  • Visita il borgo medievale di San Giovanni di Collepino

Cosa aspettarsi

Il nostro esperto di tartufi in Umbria ti guiderà alla scoperta di questo inconfondibile dono prelibato della terra, che sa catturare i palati più curiosi. Ti accoglieremo in azienda e conoscerai il nostro cavatore di tartufo umbro più fedele. Massimiliano ti accompagnerà in quest’avventura emozionante con i cani alla scoperta del tartufo in Umbria.

La caccia al tartufo umbro inizierà in una delle nostre tartufaie nelle vicinanze dell’azienda con i cani Perla o Luna. In base alla stagionalità, troverai con i cani le diverse tipologie di tartufo umbro. Ti spiegheremo come il sapore ed il gusto dei tartufi in Umbria variano a seconda delle temperature, del luogo e del periodo stagionale.

L’esperienza enogastronomica sul tartufo umbro proseguirà con una passeggiata nella natura fino ad arrivare al borgo di San Giovanni. Il borgo è un gioiello scolpito nella pietra rosa del Monte Subasio. Si tratta di un piccolo centro fortificato di origine altomediovale, situato ad una altitudine di circa 630 metri s.l.m..

Per gruppi di 4 o più persone, chiedi esperienza su misura


L’Esperto del gusto: in questo cuore verde d’Italia che è l’Umbria, ricca d’immenso patrimonio culturale, la nostra famiglia si dedica con amore alla raccolta e alla trasformazione dei tartufi con impegno instancabile a favore della qualità, della freschezza e della genuinità.

Vi daremo il benvenuto in azienda a Spello per partecipare ad una emozionante caccia al tartufo e per scoprire che in Umbria tartufo vuol dire genuinità e sapori unici. Scoprirete in Umbria tartufo nero e… non solo!

Dove Spello, Perugia – 25 minuti da Perugia
Quando Tutto l’anno, escluso il mese di aprile  durata 2 ore

Dal martedì alla domenica 

Orario di inizio Ore 10.00

Orario flessibile previo accordo con l’Esperto

Informazioni importanti
  • Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da trekking o comode sportive per la caccia al tartufo Umbria
Cosa include
Caccia al tartufo umbro
Tour nel Borgo di San Giovanni
Cosa non include
Trasporto

Prezzo a persona: € 120,00

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per le esperienze sui tartufi Umbria possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza di caccia al tartufo. Vedi i termini e condizioni.

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.

In questo cuore verde d’Italia che è l’Umbria, ricca d’immenso patrimonio culturale, la nostra famiglia si dedica con amore alla raccolta e alla trasformazione del tartufo con impegno instancabile a favore della qualità, della freschezza e della genuinità.

Ci rivolgiamo direttamente a voi desiderosi di gustare sapori e piaceri naturali per vivere insieme una bellissima avventura all’insegna del tartufo fresco e del rapporto con il mondo animale e naturale.

Desideriamo immergerci, insieme a voi, nell’esperienza della caccia al tartufo per scoprire come la forza olfattiva dei nostri amati cani possa trovare un così prezioso frutto della terra: il tartufo.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni