Umbria
Destinazione
7 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
4+
Persone

Caccia al tartufo in Umbria

Scopri l’emozione della caccia al tartufo in Umbria! Irene, esperta di tartufo, vi guiderà alla scoperta di questo inconfondibile dono prelibato della terra, che sa catturare i palati più curiosi. Vi accoglierà in azienda e vi farà conoscere il nostro cavatore di tartufi più fedele, Massimiliano, che vi accompagnerà in quest’avventura emozionante.

La caccia al tartufo inizierà in una delle nostre tartufaie, situate nelle vicinanze dell’azienda, insieme al cane, Perla o Luna. In base alla stagionalità troverete con i nostri cani le diverse tipologie di tartufi. Vi spiegheremo come i sapori e i gusti della nostra terra variano a seconda delle temperature, del luogo e del periodo stagionale.

L’esperienza enogastronomica proseguirà con una passeggiata nella natura fino ad arrivare al borgo di San Giovanni, gioiello scolpito nella pietra rosa del Monte Subasio. Si trova ad una altitudine di circa 630 metri s.l.m. lungo la strada che da Spello porta ad Assisi passando per Collepino. Si tratta di un piccolo centro fortificato di origine altomediovale ormai privo del circuito murario che un tempo lo cingeva, e di cui rimangono alcuni resti solo sul lato orientale.

Nel Borgo vi attenderà un prelibato pranzo (all’interno o esterno, in base al meteo) per farvi perdere tra le note dei nostri sapori umbri. Assaporerete un antipasto con tartufo ed un primo piatto al tartufo, secondo la disponibilità stagionale.

Dopo un giro nel borgo di San Giovanni, in cui vi verranno svelate alcune delle storie e delle leggende del posto, potrete scegliere se proseguire l’avventura aggiungendo in fase di prenotazione dell’esperienza la degustazione dei vini biodinamici, in uno dei ristoranti più apprezzati in Umbria, o rientrare in azienda.

Per gruppi di 2-3 persone, chiedi esperienza su misura


L’Esperto Irene: in questo cuore verde d’Italia che è l’Umbria, ricca d’immenso patrimonio culturale, la nostra famiglia si dedica con amore alla raccolta e alla trasformazione del tartufo con impegno instancabile a favore della qualità, della freschezza e della genuinità.

Dove Spello, Perugia – 25 minuti da Perugia
Quando Dal martedì alla domenica durata 7 ore
Orario di inizio Ore 10.00

Orario flessibile previo accordo con l’Esperto

Alcuni consigli Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da trekking o comode sportive per la caccia al tartufo
Cosa include
Caccia al tartufo
Tour nel Borgo di San Giovanni
Pranzo
Degustazione vini biodinamici (opzionale)
Cosa non include
Trasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza di caccia al tartufo. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

In questo cuore verde d’Italia che è l’Umbria, ricca d’immenso patrimonio culturale, la nostra famiglia si dedica con amore alla raccolta e alla trasformazione del tartufo con impegno instancabile a favore della qualità, della freschezza e della genuinità.

Ci rivolgiamo direttamente a voi desiderosi di gustare sapori e piaceri naturali per vivere insieme una bellissima avventura all’insegna del tartufo fresco e del rapporto con il mondo animale e naturale.

Desideriamo immergerci, insieme a voi, nell’esperienza della caccia al tartufo per scoprire come la forza olfattiva dei nostri amati cani possa trovare un così prezioso frutto della terra: il tartufo.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Recensioni