Toscana
Destinazione
2,5 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

Caccia al tartufo con Pranzo, in Val d’Orcia

Vivi l’emozione della caccia al tartufo delle crete senesi in agriturismo di charme a Trequanda! Partecipa alla ricerca nelle tartufaie private con il tartufaio ed i cani. Assapora il pranzo a base di tartufo e i vini della tenuta.


Cosa farai

  • Partecipa alla caccia al tartufo biologico
  • Goditi il pranzo a base di tartufo nero
  • Degusta i vini aziendali

Tour di gruppo: 2+ persone. Per gruppi di 8+ persone, chiedi esperienza su misura

Prezzo a persona: € 110


Per pernottare in azienda, chiedi esperienza su misura!


Cosa aspettarsi

La caccia al tartufo delle crete senesi si svolgerà nella nostra azienda agricola, all’interno delle tartufaie private. Le tartufaie sono tenute costantemente pulite e sono di facile accesso a tutti, grandi e piccoli. I tartufai, con l’aiuto dei loro amici a quattro zampe, ti guideranno in una suggestiva passeggiata a contatto con la natura e ti racconteranno tutti i segreti del tartufo toscano.

Al termine, ti sposterai nel ristorante dell’agriturismo per assaporare un delizioso pranzo con 2 portate di tartufo nero + dessert. Il pranzo sarà accompagnato dalla degustazione dei vini di nostra produzione.

Dove Trequanda, Siena – 25 min da Montepulciano

Apri in Google Maps →

Quando Da Aprile a Dicembre

Durata 2,5 ore

Orario di inizio Orario flessibile, previo accordo
Lingua Italiano e Inglese
Cosa include
Caccia al tartufo (1,5 h)
Pranzo al tartufo nero in agriturismo
Degustazioni vini aziendali
Cosa non include
Tartufo bianco da quantificare a peso (nei mesi Ottobre-Dicembre)
Trasporto
Informazioni importanti
  • Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da trekking o comode sportive
  • Comunicare eventuali intolleranze o allergie
  • Per pernottare nel nostro agriturismo di charme, chiedi esperienza su misura

Prezzo a persona: € 110 – minimo 2 persone

Riduzioni:

  • Gratis: Bimbi 0-5 anni
  • 50%: Bimbi 6-11 anni

Italia Delight ti permette di prenotare esperienze e viaggi enogastronomici su misura con i migliori Esperti del gusto italiani.


L’Esperto del gusto: 

La nostra azienda agricola, situata nel cuore della Val d’Orcia, con i suoi 220 ettari di proprietà interamente biologica, vi accompagnerà alla scoperta del tartufo nero e bianco che cresce naturalmente nelle sue tartufaie private.

Oltre alla caccia al tartufo, avrete la possibilità di pranzare nel ristorante interno, degustare i vini di produzione propria, visitare i giardini e la fattoria con gli animali, pernottare nell’agriturismo interno, arredato con mobili d’epoca che le conferiscono una tipica “atmosfera toscana”.


Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni per l’esperienza per cercare e degustare i tartufi toscani delle crete senesi possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

tartufi siena

La nostra azienda agricola, situata nel cuore della Val d’Orcia, con i suoi 220 ettari di proprietà interamente biologica, vi accompagnerà alla scoperta del tartufo nero e bianco che cresce naturalmente nelle sue tartufaie private.

Oltre alla caccia al tartufo, avrete la possibilità di pranzare nel ristorante interno, degustare i vini di produzione propria, visitare i giardini e la fattoria con gli animali, pernottare direttamente nell’agriturismo arredato con mobili d’epoca che le conferiscono una tipica “atmosfera toscana”.

RECENSIONI

5.00 based on 1 review
3 Novembre 2022

Abbiamo acquistato l’esperienza online con facilità e subito ci sono state mandate indicazioni precise tramite l’email e il servizio clienti via cellulare. Il giorno dell’esperienza siamo arrivati al casale dell’azienda e ci hanno accolto la titolare ed il tartufaio. Lo abbiamo seguito fino alla riserva di tartufo dell’azienda (a qualche centinaio di metri). Lì abbiamo conosciuto Tito, il simpatico cagnolino che ci avrebbe guidato nella ricerca del tartufo. Strada facendo il tartufaio ci ha parlato del tartufo, come e dove cresce, i periodi di ricerca, ect. Siamo stato fortunati perché ne abbiamo trovati ben 3! Finita la “caccia” siamo tornati al casale dove ci hanno fatto accomodare ad un tavolo con una vista meravigliosa. La titolare ci ha raccontato della sua azienda e abbiamo iniziato con la degustazione di una tipologia del loro olio biologico. Molto saporito, molto buono. Il pranzo è proseguito con un primo e poi un secondo piatto entrambi a base di tartufo. Durante il pranzo abbiamo anche potuto assaggiare e bere due ottimi vini autoctoni. Il tutto si è concluso con una fetta di crostata di visciole e un caffè. Siamo stati davvero soddisfatti da tutta quanta l’esperienza, dalla caccia al pranzo. Tutte le persone che ci hanno accompagnato durante questa esperienza sono state gentili e simpatiche. Pranzo delizioso e luogo incantevole. Esperienza bellissima che ha superato le nostre aspettative. Assolutamente consigliata! Grazie!

Lascia una recensione

Mostra le recensioni in tutte le lingue (2)

Recensioni