Umbria
Destinazione
3 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
1+
Persone

A tavola con il vignaiolo

Vuoi scoprire l’atmosfera di una cantina del ‘700?

Il nostro vignaiolo vi introdurrà in cantina per raccontarvi la passione della nostra famiglia per il vino.

In questo ambiente affascinante, imparerai le tecniche di vinificazione utilizzate in azienda ed il lungo percorso di affinamento del vino, fra antiche botti e barriques di rovere francese.

A tavola degusteremo quattro tipologie di vini di diverse annate, accompagnati da un antipasto a base di tigelle e torte al formaggio, salumi, bruschette e porchetta di nostra produzione.

Assaporerete il gusto genuino delle lasagne preparate secondo la tradizione italiana ed una deliziosa crostata fatta in casa, in abbinamento al nostro vino passito.


L’Esperto Michele: la cantina risale al 1742 e dopo una ristrutturazione conservativa ed innovativa allo stesso tempo, oggi si presenta come esempio di modernità e storia, eleganza e praticità dove produrre vini di qualità sembra quasi un obbligo morale. Nella parte più storica della cantina il vino, silenzioso e indisturbato, sosta durante il lungo percorso di affinamento in botti e barriques di rovere francese.

DoveUmbertide, Perugia – 60 min da Arezzo, 80 min da Siena e Urbino
QuandoTutti i giorni – durata 3 ore
Orario di inizioOrario flessibile previo accordo con l’Esperto
Cosa include
Visita in cantina
Pranzo degustazione
Cosa non include
Trasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

La cantina risale al 1742 e dopo una ristrutturazione conservativa ed innovativa allo stesso tempo, oggi si presenta come esempio di modernità e storia, eleganza e praticità dove produrre vini di qualità sembra quasi un obbligo morale.

La nostra famiglia originaria di Umbertide nell’Alta Valle del Tevere da generazioni, nell’intento di valorizzare un territorio dalle potenzialità indiscusse, acquistò sul finire degli anni ’90 quella che, nella memoria degli abitanti del luogo, fu da sempre parte della dimora dei Conti Bertanzi.

Con impegno, abbiamo mantenuto e in parte re-impiantato negli anni a seguire i vigneti, con la volontà di mantenere integre le varietà tramandate nel tempo. Nella parte più storica della cantina il vino, silenzioso e indisturbato, sosta durante il lungo percorso di affinamento in botti e barriques di rovere francese.

I nostri vigneti appaiono geometrici, armoniosi, simili a giardini nei quali emerge la precisione dei gesti quotidiani.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Solo i clienti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.