Toscana
Destinazione
3 ore
Durata
Ita-Eng
Lingua
2+
Persone

A pranzo o cena in villa

Pranzo o cena in villa con la padrona di casa Maria.

Un incontro conviviale per conoscere abitudini toscane e per parlare insieme di enogastronomia, alla scoperta delle tradizioni culinarie, e non solo: un modo per vivere la vita di una famiglia borghese toscana.

Una breve introduzione al vino e alla biodinamica.


L’Esperto Maria: l’azienda è adagiata sulle colline di San Miniato, antico borgo medievale nel cuore della Toscana in Provincia di Pisa, lungo il percorso della via Francigena, terra di vini e di tartufo bianco (il pregiato Tuber Magnatum). La Tenuta, di proprietà della nostra famiglia dal 2000, si estende su un unico poggio, 40 ettari coltivati a vigneti, uliveti e seminativi. I vigneti sono posti a circa 100 metri sul livello del mare e le varietà allevate sono tipiche della tradizione viticola toscana, fra le quali il Sanforte, un autoctono quasi scomparso di cui abbiamo recuperato il patrimonio genetico.

La nostra passione è la biodinamica: fare agricoltura seguendo il metodo biodinamico significa non solo escludere l’uso di concimi chimici e di sintesi, ma anche rigenerare il terreno e le piante attraverso attivatori biologici che le aiutino a trovare il proprio nutrimento nel terreno stesso.

DoveSan Miniato, Pisa – 50 min da Firenze
QuandoTutti i giorni – durata 3 ore
Orario di inizioOre 10

Ore 17

Orario flessibile previo accordo con l’Esperto

Alcuni consigliNumero minimo di partecipanti 2. Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, al viaggiatore verrà offerta una data alternativa o un rimborso.
Cosa include
Pranzo o cena in villa
Cosa non include
Trasporto

Termini di cancellazione: tutte le prenotazioni possono essere cancellate entro 3 giorni dalla data di inizio dell’esperienza. Vedi i termini e condizioni.

Da ricordare: l’Esperto risponderà entro 24 ore. Nessun importo verrà addebitato sulla carta.

L’azienda è adagiata sulle colline di San Miniato, antico borgo medievale nel cuore della Toscana in Provincia di Pisa, lungo il percorso della via Francigena, terra di vini e di tartufo bianco (il pregiato Tuber Magnatum).

La Tenuta, di proprietà della nostra famiglia dal 2000, si estende su un unico poggio, 40 ettari coltivati a vigneti, uliveti e seminativi. I vigneti sono posti a circa 100 metri sul livello del mare e le varietà allevate sono tipiche della tradizione viticola toscana, fra le quali il Sanforte, un autoctono quasi scomparso di cui abbiamo recuperato il patrimonio genetico.

La nostra passione è la biodinamica: fare agricoltura seguendo il metodo biodinamico significa non solo escludere l’uso di concimi chimici e di sintesi, ma anche rigenerare il terreno e le piante attraverso attivatori biologici che le aiutino a trovare il proprio nutrimento nel terreno stesso.

RECENSIONI

Non ci sono ancora recensioni.

Solo i clienti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.