Lufthansa, una delle principali compagnie aeree mondiali, ĆØ rinomata per la sua efficienza e qualitĆ del servizio. Tuttavia, anche con un colosso come Lufthansa, possono verificarsi disservizi come ritardi, cancellazioni o problemi con i bagagli. In questi casi, sapere come contattare la compagnia e risolvere il problema ĆØ fondamentale.
Lufthansa dispone di un servizio clienti multilingue, disponibile per risolvere problematiche legate a voli, modifiche delle prenotazioni, ritardi o cancellazioni.
Sul sito ufficiale di Lufthansa puoi:
Lufthansa ĆØ attiva su Facebook e Twitter. Puoi inviare un messaggio diretto per ottenere un primo riscontro, anche se per questioni piĆ¹ complesse sarĆ necessario seguire la procedura formale.
Se il tuo bagaglio viene smarrito, danneggiato o consegnato in ritardo, ĆØ essenziale recarsi subito allāUfficio Lost & Found dellāaeroporto. Qui verrĆ compilato il PIR (Property Irregularity Report), indispensabile per avviare il reclamo.
Per proseguire la tua richiesta di risarcimento, accedi alla sezione dedicata ai bagagli sul sito di Lufthansa. Ti verrĆ richiesto di fornire:
Lufthansa risponde ai reclami entro 30 giorni. In caso di mancata risposta o soluzione insoddisfacente, ĆØ possibile richiedere un risarcimento secondo la Convenzione di Montreal, che tutela i passeggeri per danni fino a circa 1.400 euro.
In base al Regolamento CE 261/2004, i passeggeri Lufthansa hanno diritto a:
Gestire un reclamo con Lufthansa, nonostante la sua efficienza, puĆ² risultare complesso, soprattutto per chi non ha familiaritĆ con le procedure legali. Qui entra in gioco Sos Viaggiatore, il servizio che ti aiuta a ottenere rimborsi e risarcimenti senza stress.
Se hai avuto problemi con voli o bagagli Lufthansa, non lasciare che lo stress ti sopraffaccia. Scopri come contattare Lufthansa in maniera efficace. Conosci i tuoi diritti e affidati a Sos Viaggiatore per ottenere il rimborso o risarcimento che ti spetta.
Visite sosviaggiatore.it e scopri quanto ĆØ semplice tutelare i tuoi diritti come passeggero. Grazie a un team di esperti, la tua pratica sarĆ in buone mani e potrai risolvere ogni problema senza preoccupazioni.
Somos una joven Agencia Web con mĆ”s de 10 aƱos de experiencia, nos encanta viajar y descubrir nuevos lugares, por eso escribimos todos los dĆas en Italia Delight nuestro sitio de viajes.
Italia Delight es su guĆa definitiva de restaurantes italianos, que ofrece un completo directorio y servicios de marketing web para mejorar cada experiencia gastronĆ³mica. Descubra, saboree y conecte con la tradiciĆ³n italiana.
2024 G Tech Group S.R.L.S. - Via di Gagia 22,38086 Giustino (TN) - P.IVA 02743570224
Proyecto en colaboraciĆ³n con Gianluca Gentile e ConsultorĆa Glocal
Para ofrecer las mejores experiencias, nosotros y nuestros socios utilizamos tecnologĆas como cookies para almacenar y/o acceder a la informaciĆ³n del dispositivo. La aceptaciĆ³n de estas tecnologĆas nos permitirĆ” a nosotros y a nuestros socios procesar datos personales como el comportamiento de navegaciĆ³n o identificaciones Ćŗnicas (IDs) en este sitio y mostrar anuncios (no-) personalizados. No consentir o retirar el consentimiento, puede afectar negativamente a ciertas caracterĆsticas y funciones.
Haz clic a continuaciĆ³n para aceptar lo anterior o realizar elecciones mĆ”s detalladas. Tus elecciones se aplicarĆ”n solo en este sitio. Puedes cambiar tus ajustes en cualquier momento, incluso retirar tu consentimiento, utilizando los botones de la PolĆtica de cookies o haciendo clic en el icono de Privacidad situado en la parte inferior de la pantalla.